Genzano di Roma, torna la poesia dei presepi infiorati

Genzano di Roma, torna la poesia dei presepi infiorati

Genzano di Roma – Torna la poesia dei presepi infiorati, che sono stati inaugurati il 22 dicembre, alla presenza degli autori, dei collaboratori e dell’Amministrazione.

La Proloco di Genzano di Roma, in collaborazione con l’Amministrazione ha presentato la meraviglia dei quadri infiorati ideati e realizzati dall’Accademia dei Maestri infioratori di Genzano di Roma e dal Maestro Giuseppe Mancini.

Quattro quadri verticali rappresentano la Sacra Famiglia e la vita di Gesù, dall’Annunciazione alla fuga in Egitto.

In Piazza Tommaso Frasconi è possibile ammirare “L’Annunciazione”, quadro ideato e realizzato dall’Accademia dei Maestri infioratori con la collaborazione degli studenti e delle studentesse del Liceo Vailati.

Il percorso, poi, si snoda lungo via Italo Belardi e, all’interno della “Sala delle Grotte”, nel cortile del Palazzo comunale, è possibile ammirare il meraviglioso quadro-istallazione “Natività”, ideato e realizzato dal Maestro Giuseppe Mancini.

Poco più su, all’interno del Museo dell’Infiorata, è esposto il quadro “Epifania-arrivo dei Magi”, ideato e realizzato dall’Accademia dei Maestri infioratori di Genzano di Roma.

Presso Palazzo Sforza-Cesarini è esposto, infine, un quadro, ideato e realizzato dal Maestro infioratore Giuseppe Mancini dal titolo “Fuga in Egitto”.

Siete tutti invitati ad ammirare i quadri realizzati da Maestri, volontari e collaboratori che sono esposti dal 22 dicembre al 6 gennaio.

Fonte: Comune Genzano di Roma

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 24 Dicembre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati