Genzano, dall’8 al 23 dicembre “Natale a Via Sebastiano Silvestri”

Genzano, dall’8 al 23 dicembre “Natale a Via Sebastiano Silvestri”

Genzano – I commercianti di Via Sebastiano Silvestri si sono stretti in collaborazione per un unico obiettivo: vestire di luce la propria via in occasione del Natale.

Dopo due anni di pandemia questo Natale è “Joy Full”, Gioia Piena di tornare alla normalità, alla vita, alla fiducia, e questa è stata la spinta di entusiasmo e motivazione per cui si è realizzata la prima edizione di questo progetto dal nome “Natale a Via S. Silvestri” in programma dall’8 al 23 dicembre 2021.

I commercianti di Via Silvestri hanno unito le loro forze per realizzare un centro commerciale all’aperto con intrattenimento, musica e animazione per grandi e piccini.
L’amministrazione comunale di Genzano concederà agevolazioni e spazi di suolo pubblico gratuiti per le varie iniziative festive ai commercianti e ai negozianti di Genzano sia di via Sebastiano Silvestri che delle altre zone.

Lungo i marciapiedi, illuminati ad hoc, ci saranno laboratori creativi per bambini, comode sedute davanti ai negozi pronte ad ospitare le persone per godersi la festa, proprio come lo si fa quando si accoglie un ospite in casa propria. Questa idea nasce dalla voglia, di chi lavora tuti i giorni in Via Silvestri, di darle la giusta importanza e di metterla in risalto nei giorni che precedono il Santo Natale. Ognuno ha dato il suo contributo per far divertire i più piccoli e per far respirare a tutti una speciale aria natalizia.

Una dedica affettuosa in ricordo di Donatella Andreassi, scomparsa prematuramente, coraggiosa donna che per molti anni con la sua determinazione e la sua bontà d’animo si è occupata della comunità di Via S. Silvestri.

Un ringraziamento speciale da parte dei commercianti va al Comune di Genzano di Roma, al Credito Cooperativo dei Colli Albani, alla Proloco di Genzano di Roma e all’Associazione Commercianti per il contributo e l’aiuto dato per poter attuare al meglio l’idea.

Di seguito il programma e gli orari dell’evento. Per rimanere aggiornati basterà seguire la pagina Facebook “Via Sebastiano Silvestri” o tramite il sito web del comune di Genzano di Roma e della Proloco, inoltre sarà possibile recarsi direttamente dai commercianti entusiasti di accogliervi.

Last Updated on 25 Novembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati