Genzano, Consiglio Comunale di domani senza consiglieri di opposizione: ecco i motivi

Genzano, Consiglio Comunale di domani senza consiglieri di opposizione: ecco i motivi

Genzano – Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa delle forze di opposizione di Genzano:

Il Consiglio Comunale di Genzano sul caso del consigliere Leoni, richiesto dall’opposizione costituita dai consiglieri: Gabbarini, Rosatelli, Neglia e Di Veronica, secondo la legge doveva essere tenuto entro il 28 maggio 2024.

Nella Conferenza dei Capigruppo tenutasi il 21 maggio scorso, il Presidente del Consiglio Patrizia Mancini, ha chiesto all’opposizione di spostare il termine di qualche giorno.

L’opposizione in un ottica di collaborazione istituzionale ha concesso questa flessibilità con l’eccezione del giorno 30 maggio data in cui, per impegni pregressi, alcuni Consiglieri non potevano partecipare.
La Conferenza dei Capigruppo all’unanimità ha deciso di fissare il 31 maggio 2024 quale data del prossimo Consiglio Comunale.

Dopo pochi giorni, il Presidente del Consiglio, senza concordare la modifica della data già stabilita, ha fissato, unilateralmente, come data del Consiglio il 30 maggio 2024. Proprio nell’unico giorno che l’opposizione aveva chiesto di evitare.

A questo punto, vista la sensibilità degli argomenti che i 4 consiglieri di minoranza volevano discutere nel Consiglio Comunale, i suindicati Consiglieri Comunali hanno deciso di organizzare una diretta facebook per informare la cittadinanza sul caso Leoni. Disertando per protesta l’assise comunale di domani, alla luce della ordinanza del Tribunale di Velletri del 1 marzo 2024.

Nota firmata dai Consiglieri Comunali :
Piergiuseppe Rosatelli
Flavio Gabbarini
Rosario Neglia
Cristian Di Veronica.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 29 Maggio 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati