Genzano, consegnati 4 encomi ai due poliziotti e ai due agenti della Polizia Locale che tirarono fuori anziano da casa in fiamme

Genzano, consegnati 4 encomi ai due poliziotti e ai due agenti della Polizia Locale che tirarono fuori anziano da casa in fiamme
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Genzano- Sono stati consegnati oggi pomeriggio alle 15 in aula comunale consigliare alla presenza del sindaco Carlo Zoccolotti, del comandante della Polizia Locale tenente Gianfranco Silvestri e della dirigente del commissariato di polizia vice questore Monica Dell’Apa; gli encomi di servizio per il gesto altruistico ed eroico che fecero circa un mese fa, nell’entrare nell’appartamento in fiamme di un anziano in via 25 aprile, in pieno centro a Genzano salvandolo dal morire arso dal fuoco.

Fabio Martella

Così oggi sono stati consegnati con i ringraziamenti di tutta l’amministrazione comunale dal primo cittadino gli encomi a gli assistenti capo coordinatori della polizia di stato di Genzano Carlo Tardioli e Antonio Raucci e agli agenti Gianfranco Ramaglia e Marco Becherini della Polizia Locale genzanese.

L’uomo salvato dalle fiamme della sua abitazione al piano terra fu trasportato in elisoccorso al Sant’Eugenio ed i 4 agenti rimasero anche intossicati durante l’intervento.

L’ottantenne Serafino Corradetti che viveva solo in casa, è venuto a mancare poi alcuni giorni fa per le gravi ustioni su gran parte del corpo e per aver inalato per alcuni minuti i fumi tossici del rogo innescato da un corto circuito violento e repentino.

Furono poi i vigili del fuoco di Velletri e Nemi arrivati dopo pochi minuti a bonificare l’incendio della casa. In sostanza, grazie al pronto intervento dei due agenti della Polizia Locale e dei 2 colleghi della Polizia di Stato, i primi ad arrivare, in quanto erano nelle pertinenze della strada di pattuglia, fu anche evacuato il palazzo e alcune famiglie e persone sole si salvarono dalle fiamme molto alte e dal fumo tossico e intenso che avvolgeva la palazzina all’angolo di via Orlando Ferrazza in pieno centro.

Last Updated on 28 Settembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati