Genzano, concerto per chitarra di Andrea Monarda a Palazzo Sforza domenica 7 novembre

Genzano, concerto per chitarra di Andrea Monarda a Palazzo Sforza domenica 7 novembre

Genzano – Torna a Palazzo Sforza la musica d’autore. Domenica 7 novembre va in scena nella cornice della splendida Sala delle Armi. “Dans Brasiliana” e “Samba” con il maestro di chitarra Andrea Monarda.

Andrea Monarda inizia gli studi musicali a undici anni, diplomandosi a diciannove anni in chitarra con il massimo dei voti. Laureato in Interpretazione e Traduzione presso l’Università di Trieste e in Musicologia (Laurea Magistrale) presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in chitarra presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino con lode e menzione speciale e il Diploma Accademico di II livello in Didattica e Pedagogia musicale presso il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria.

Ha inoltre conseguito il Master di II livello in interpretazione cum laude presso il Conservatorium Maastricht, Paesi Bassi.
Ha recentemente pubblicato numerosi articoli per le riviste il Fronimo, GuitArt e Musica domani scrivendo su autori quali Ennio Morricone, Luis De Pablo, Camillo Togni, Aldo Clementi, Riccardo Malipiero, Luciano Berio, Alessandro Solbiati e Sylvano Bussotti. Di prossima pubblicazione il Dizionario di musica contemporanea per chitarra per GuitArt. Per le Edizioni Suvini Zerboni di Milano, Andrea ha recentemente pubblicato i volumi Quaranta brani progressivi di Fernando Sor e Mauro Giuliani – Le Edizioni Girard (prima edizione moderna dei brani di Giuliani pubblicati negli ultimi anni della sua attività di compositore).


Nel 2020 ha pubblicato il libro Aldo Clementi una poetica caleidoscopica opere per chitarra e oltre per Sonitus Edizioni Musicali e nel 2021 il volume Alessandro Solbiati: nella mente del compositore.
Noti compositori di oggi gli hanno dedicato le loro più recenti opere per chitarra. Premiato in numerosi concorsi di musica nazionali e internazionali, tra i quali il XVI Concurso Internacional de Guitarra Alírio Díaz, Venezuela, e il XXX Certamen Internacional de Guitarra “Andrés Segovia”, Spagna, il Grand Prize Virtuoso Competition di Londra e il Global Music Award di Los Angeles.

Viene regolarmente invitato come solista in festival nazionali e internazionali, come solista con orchestra ha collaborato con la Orquesta de la Universidad de Granada e con l’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2013 gli è stata conferita la chitarra d’oro come giovane talento durante il XVIII Convegno Internazionale di Chitarra di Alessandria, 2013
Ingresso offerta libera
Prenotazione obbligatoria:
tel. 3711508883
info.amroc@gmail.com
R.A.S.I. Rete Artisti Spettacolo Innovazione
Accademia Chitarristica Castelli Romani
A.M.Ro.C.
Con il Patrocinio del
Comune di Genzano di Roma
Assessorato alla Cultura
Ass. cult. Colle Ionci

Condividi

Autore 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati