Genzano, con la processione di San Tommaso partite ieri sera le iniziative per la Festa del pane
Genzano – si sono aperte ieri sera le celebrazioni con la processione di San Tommaso da Villanova patrono della cittadina per la Festa del Pane che si concluderanno poi domenica sera. Hanno partecipato alla processione oltre che le autorità locali civili militari e religiose presieduta dal vescovo di Albano Vincenzo Viva, anche i volontari della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Velletri. Presenti anche il segretario Mariano Petta e il presidente Sandro Capasso, insieme ad alcuni volontari.
Il percorso lungo il borgo antico genzanese è partito nel tardo pomeriggio per poi rientrare presso la chiesa Collegiata centrale con la statua del santo Patrono. È stato realizzato per l’occasione anche un bellissimo quadro infiorato dedicato al Patrono da parte dell’Associazione di maestri infioratori Momo di Genzano. Stasera ci sarà un’iniziativa presso Palazzo Sforza Cesarini con i prodotti tipici locali e le degustazioni dei vini delle cantine del territorio.
Domani e dopodomani altre iniziative in centro e su piazza Frasconi e l’infiorata di pane su via Nazario Sauro ad opera dei maestri infiammatori di Genzano, alla buona riuscita della festa collaborano anche l’Associazione commercianti i panificatori e la Pro Loco Genzano.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 19 Settembre 2024 by Autore G