Genzano, Città Futura sollecita intervento su caditoie e griglie stradali

Genzano, Città Futura sollecita intervento su caditoie e griglie stradali

Città Futura, movimento civico di Genzano, nell’ultimo consiglio comunale ha presentato un’interrogazione per la pulizia di griglie stradali e caditoie.

“L’intervento” dichiara Flavio Gabbarini consigliere di Città Futura “non è ancora stato effettuato e le nostre strade continuano ad essere ostruite, coperte da foglie, da detriti e addirittura asfaltate!”.

In consiglio comunale, prosegue Gabbarini, è stato letto un tratto del capitolato sottoscritto dalla società appaltatrice della raccolta dei rifiuti, che ha preso l’impegno contrattuale anche per la pulizia di caditoie e griglie stradali per permettere un deflusso delle acque meteoriche nella rete di fognature.

Il testo del capitolato recita:

“Il servizio consiste nella rimozione di materiali superficiali ostruenti (foglie,terra, ecc) e della pulizia interna, con frequenza mensile, della caditoie presenti nelle seguenti strade:

  • Via Berlinguer;
  • Via Emilia Romagna;
  • Via L. Longo;
  • Via Riccardo Lombardi.

La società, inoltre, dovrà effettuare una volta l’anno, tra i mesi di agosto-settembre, la pulizia interna delle altre caditoie/griglie stradali presenti in tutto il centro urbano”.

A fronte di questo passaggio, Città Futura chiede a gran voce l’intervento e la messa in mora della società per mancato rispetto del contratto.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati