Genzano – Città Futura: “Infiorata, non chiediamo polemiche, ma soluzioni”

Genzano – Città Futura: “Infiorata, non chiediamo polemiche, ma soluzioni”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Genzano – “Il movimento civico Città Futura è stato al governo della città di Genzano, motivo per il quale conosce perfettamente cosa significhi organizzare la tradizionale Infiorata: la scelta delle date e del tema, la scelta dei bozzetti, l’apertura del cantiere ecc. Non è per nulla facile, ne siamo pienamente consapevoli, ancor di più oggi con una pandemia in corso”.

Così, in una nota, il gruppo Città Futura di Genzano.

“Ma non possiamo esimerci dal dire che le perplessità e le sollecitazioni espresse dai Maestri Infioratori, che sono i principali attori della nostra bellissima manifestazione floreale, sulla proposta dell’Amministrazione comunale di realizzare un’infiorata diffusa in varie parti della città, sono assai veritiere e rappresentano la realtà dei fatti”.

“Non vogliamo aprire una polemica sulla questione, ma sulla tradizione genzanese è il momento di aprire una seria riflessione: l’Infiorata di Genzano senza religione non esiste. Il suo aspetto religioso è essenziale e va salvaguardato, seppur nel rispetto delle diverse culture che abitano la nostra comunità. Anche la sua essenza storica, nella bella Via Livia, va preservato in qualche modo”.

“Il sindaco Zoccolotti prenda in mano la situazione e accolga con sollecitudine le perplessità dei Maestri Infioratori, soprattutto ascolti i gruppi consiliari di opposizione, che sono garanzia di contraddittorio e portano la voce di tanti cittadini, e faccia presto una scelta politica (che è “la scienza e l’arte di governare”) e di buon senso”.

Last Updated on 11 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati