Genzano, circa mille le persone presenti al funerale di Giordano Funari, il ragazzo di 30 anni morto lunedì scorso per improvviso malore

Genzano, circa mille le persone presenti al funerale di Giordano Funari, il ragazzo di 30 anni morto lunedì scorso per improvviso malore
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Genzano, è terminato circa un’ora fa il funerale di Giordano Funari, il ragazzo di 30 anni deceduto in seguito ad un improvviso malore che lo aveva colpito sabato pomeriggio nei pressi di via Milano. Erano presenti circa mille persone a volergli tributare l’ultimo saluto e a stringersi intorno alla sorella più grande, a mamma Paola e al papà Maurizio.

Hanno partecipato molti amici, parenti, colleghi di lavoro della lavanderia industriale di Vallericcia dove lavorava, i proprietari di trattorie, locali e ristoranti di Genzano, dove il ragazzo era molto conosciuto e amato, in quanto da molti anni consegnava spesso le tovaglie, i tovaglioli e altro abbigliamento da lavoro, per conto della storica lavanderia Condizi, gestita da una storica famiglia genzanese.

Sono giunti in tanti con moto e vespe d’epoca, le sue passioni a cui si dedicava nel tempo libero. Sulla bara di Giordano, una maglietta con la sua foto in moto, la scritta “Amarti è stato Facile, Dimenticarti sarà Impossibile” ed il suo casco, oltre che una grande corona di fiori bianchi.

A pronunciare la messa del funerale il sacerdote don Andrea di Genzano, nella gremita Chiesa centrale di corso don Minzoni. Il feretro è stato poi scortato dalle moto e dalle vespe del Club Storico di Lanuvio, portato a spalla dagli amici con il corteo a piedi fino al cimitero di Genzano, dove riposerà nella tomba di famiglia. Il servizio è stato curato dall’agenzia funebre Martinelli.

Sul posto la polizia locale ha curato la gestione della viabilità e l’ordine pubblico, presente anche una volante del commissariato di polizia di Genzano.

Molto toccante la lettera letta da una amica di famiglia scritta dalla sorella di Giordano, che lo ha ricordato “come un fratello, uno zio, un ragazzo speciale, sempre allegro, affettuoso, mite, mai arrabbiato e sempre propositivo e positivo in ogni circostanza della vita, qualità che non dimenticheremo mai”. 

Last Updated on 21 Marzo 2023 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati