Genzano, aumentano i servizi digitali: arrivano pagoPA E appIO

Genzano, aumentano i servizi digitali: arrivano  pagoPA E appIO

Da oggi, il Comune di Genzano incrementa i servizi di pagamento con pagoPA; l’offerta si amplia di tante nuove voci: dalle Attività produttive ai Servizi sociali, dalla Segreteria e Affari generali ai Servizi cimiteriali.

Questa prima tranche ottempera a quanto richiesto dal Fondo Innovazione Tecnologica per l’assegnazione di fondi ai Comuni italiani per promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti Spid, CIE, pagoPA e dell’appIO.

L’obiettivo, entro fine anno, è quello di dare la possibilità ai cittadini di effettuare tutti i pagamenti comunali utilizzando pagoPA, fornendo un servizio al passo coi tempi e con quanto richiesto dalla normativa vigente.

Da ieri, nel Comune di Genzano è presente anche nella appIO, con accesso via smartphone, altro requisito del Fondo Innovazione Tecnologica.

L’Amministrazione genzanese ha intrapreso un intenso lavoro di digitalizzazione del Comune: un adeguamento che è assolutamente necessario, ma che mai prima d’ora si era concretizzato. Si è iniziato con la diretta streaming del Consiglio comunale, per passare al pagamento dei parcheggi via smartphone fino ad arrivare, oggi, ai servizi online per i cittadini tramite pagoPA e appIO.

Piccoli, continui progressi per un Comune a portata di mano.

Last Updated on 6 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati