Genzano, atto vandalico al campo di basket della scuola Garibaldi da poco risistemato

Genzano, atto vandalico al campo di basket della scuola Garibaldi da poco risistemato

In un post dell’Assessore allo sport Gianluca Ercolani, le parole di condanna per il gesto, fatto contro i bambini e i ragazzi che se ne avvalgono

Genzano – In un post sulla propria pagina facebook l’Assessore allo sport Gianluca Ercolani riporta quanto accaduto la scorsa notte:

La scorsa notte qualcuno si è introdotto nel giardino della scuola Garibaldi danneggiando il campo da basket ripristinato ed inaugurato solo due settimane fa, dopo che per anni non è stato possibile utilizzarlo. Ho accolto la notizia con estrema tristezza e delusione. Tutti i giorni leggiamo sui social numerosi attacchi all’amministrazione e/o personali, a volte anche colorati da insulti e minacce, per non essere in grado di far fronte alle esigenze della nostra città. Troppo spesso, invece, le buone iniziative sembrano passare inosservate ed il tanto lavoro fatto, per quello che può sembrare un piccolo e facile intervento, va in fumo per colpa dell’inciviltà che, in maniera quasi scontata, attanaglia la nostra società. Si sottovaluta, un pò ingenuamente, quanto sia complesso governare un paese e quanto siano lunghi e faticosi gli iter burocratici; per non parlare poi delle difficoltà di reperire fondi nelle maglie strettissime del bilancio comunale. Ora, quasi sicuramente, i nostri ragazzi saranno costretti (per molte persone senza una spiegazione!!!) ad attendere mesi prima di avere di nuovo disponibile il campo da basket. Molto probabilmente questa situazione sarà oggetto di tante fotografie per sottolineare l’incapacità di chi governa; nel frattempo si susseguiranno post di disappunto su quanto si dovrebbe fare ma non si fa, senza però soffermarsi a riflettere che, forse, l’inciviltà esce proprio dalla porta di casa nostra!”

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 1 Giugno 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati