Genzano, attenzione a via Montegiove e via dell’Aspro, strade ormai quasi impercorribili

Genzano, attenzione a via Montegiove e via dell’Aspro, strade ormai quasi impercorribili

Genzano – Sono veramente tanti i cittadini stanchi e di portare le loro auto dal meccanico o dai gommisti, per le ruote e cerchioni spaccati, semiassi danneggiati dalle enormi voragini sulle strade centrali e periferiche. Gli automobilisti e i residenti, segnalano una situazione di grande disagio e pericolo non lontano dal centro cittadino.

“Si tratta di alcune strade periferiche come via dell’Aspro, via Rocco Chinnici, via Montegiove Nuovo, viale Lenin, verso il supermercato Eurospin, dove ci sono migliaia di residenti e attività commerciali ” dice un residente molto allarmato e indignato”.

“La situazione è veramente impressionante – dichiara il consigliere comunale di Genzano Rosario Neglia (Lega) – il manto stradale ormai ridotto ad una vera e propria carrareccia, da non far invidia a nessuna nazione del terzo mondo, o colpita dai bombardamenti, strade pericolosissime. Ogni giorno mi scrivono decine di cittadini che mi mandano foto di situazioni di grande disagio, pericolo, degrado, con voragini e buche da far paura e fronti stradali non puliti simili a delle vere e proprie giungle“.

giugno

“L’arredo urbano lasciato nel più totale degrado e pericolosità per pedoni e automobilisti, farò a breve una interrogazione urgente al sindaco e all’assessore Lommi per questa situazione affinchè intervengano e si sveglino dal loro torpore amministrativo”.

I residenti hanno inviato un reportage fotografico. In via dell’Aspro oltre alla strada dissestata e piena di voragini, nella parte bassa, ci sono anche i soliti rovi lunghi diversi metri, che invadono la carreggiata, già stretta e angusta, che limitano la visibilità e graffiano centinaia di auto in transito, come dichiarano centinaia di automobilisti e i residenti.

In particolare i rovi e le erbacce che invadono quasi per intero la strada sono quelli soliti, non puliti e tagliati da mesi, dai fronti stradali della ormai nota ex cantina sociale La Selva, dove sono stati appiccati anche diversi incendi dolosi nei mesi scorsi e meta di vandali impuniti.

Ci sono stati anche decine di interventi della protezione civile, vigili del fuoco, polizia locale, carabinieri e polizia di stato, per incendi dolosi gravi che hanno messo a repentaglio la sicurezza dei cittadini residenti e dei passanti, con fiamme alte all’interno dei capannoni e all’esterno pieno di rovi e sterpaglie altissime.

Stessa situazione di disagio e strade dissestate vengono riferite anche in altre zone, adiacenti alle centrali via Roma, via Cavaceppi, via Genova e stradine limitrofe, con buche profonde e sporcizia ovunque.

Last Updated on 3 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati