Genzano, assegnato il “Broccolo D’oro 2021/2022” della sezione arbitri allo storico presidente Claudio Salchi

Genzano, assegnato il “Broccolo D’oro 2021/2022” della sezione arbitri allo storico presidente Claudio Salchi

Genzano (Rm) – Si è tenuta a ieri sera la 29^ festa del premio arbitrale della sezione Aia di Albano “Il  Broccolo d’oro” presso il ristorante “La Casina delle Rose” che quest’anno è andato allo storico presidente, ora dirigente, Claudio Scalchi. Hanno presenziato alla cerimonia di premiazione: Carlo Pacifici (Comitato Nazionale AIA) – presidente del CRA Lazio Giulio Dobosz – Daniele Martinelli (componente CAN D)- Roberto Fichera (Componente divisione calcio a 5) anche il Sindaco di Albano Massimiliano Borelli ha partecipato alla serata.

studio legale giussani roma

Sono intervenuti anche Valentino Di Prisco (componente area centro della commissione esperti amministrativi) – Carmelo Battaglia (presidente sezione Albano Laziale) . Ecco alcune tappe di Scalchi nella storica e prestigiosa sezione Aia di Albano che conta molti giovani, ragazzi e ragazze, che arbitrano dai dilettanti alla serie C, B e A.  Scalchi entra nell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) a 24 anni, nel 1976, dopo una “breve” carriera arbitrale, a 37 anni, diventa un arbitro fuori quadro in attesa di fare il corso da osservatore arbitrale (O.A.) mentre nel 1993 prende la qualifica da O.A. e Consigliere Sezionale, il 1° giugno 1996 viene inserito nell’organico O.T.N. divisione calcio a 5 nazionale e consigliere sezionale, il 1° giugno 2004 nominato Presidente Sezione di Albano Laziale eletto  con il 94% di consensi fino al 30 giugno 2012. 

grafiche aprile 2022

Poi di seguito dal 2013 al 2020 Consigliere Sezionale con delega agli Osservatori Arbitrali e dal dicembre 2020 a tutt’oggi ricopre l’incarico di Responsabile Tecnico Sezionale (O.T.S.). Le motivazioni addotte per l’attribuzione del premio sono state: “Per l’impegno costante di tanti anni per la crescita dei ragazzi in questa disciplina e la voglia di portare il nome della Sezione Arbitri di Albano Laziale a ricoprire ruoli a livello nazionale tant’è che durante la sua presidenza dal 2008 al 2011 ben 25 persone hanno ricoperto vari ruoli a livello nazionale ed è stato il più alto numero mai raggiunto dalla sezione fino a quel momento“.

Last Updated on 15 Giugno 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati