Genzano anziana caduta per la buca (1)

Genzano – Riceviamo e pubblichiamo da numerosi residenti di via Sebastiano Silvestri, tratto iniziale scendendo dal centro, una segnalazione sulle condizioni della strada, completamente dissestata e ormai al limite della calpestabilità in un tratto interno, all’altezza dei civici dal 14 al 18.

“Questa mattina” – scrivono alcuni residenti – “alle 10:30 circa, una signora di 72 anni, residente in zona, è caduta a causa di una delle decine di buche presenti nella piazzetta, dove si trovano alcune abitazioni e attività commerciali. I residenti, negli ultimi 10 anni, hanno fatto numerose segnalazioni e richieste di intervento alla Polizia Locale e al Comune, senza mai ricevere alcuna risposta. Un degrado totale e un manto stradale molto pericoloso per i pedoni, che in centinaia ci passano ogni giorno: bambini, donne, anziani, famiglie.

Purtroppo, si poteva evitare se il Comune ci avesse ascoltato e fosse intervenuto già molti anni fa per sistemare la pavimentazione, che è pubblica e non privata, in quel tratto di pochi metri quadrati. La signora, questa mattina, cadendo improvvisamente dopo aver inciampato in una buca – concludono i residenti – ha sbattuto violentemente la testa e, molto probabilmente, si è fratturata anche il polso. È stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale dei Castelli dal personale del 118 di Genzano per i vari traumi riportati nella caduta”.

L’anziana donna, secondo quanto raccontato dai presenti, “era andata a fare la spesa in un negozio della zona”. I numerosi residenti e negozianti della nota strada centrale hanno riferito che più volte sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, chiamati dai cittadini, e che avrebbero inoltrato diverse segnalazioni agli uffici comunali competenti per un intervento, considerata la pericolosità del punto in questione, che versa in queste condizioni da oltre 10 anni.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook