Genzano, anche al Liceo Vailati firmato il protocollo “Insieme è Possibile”

Genzano, anche al Liceo Vailati firmato il protocollo “Insieme è Possibile”

Genzano – Anche al Liceo Vailati, questa mattina è stato firmato il protocollo “Insieme è Possibile” tra Procura di Velletri, le Scuole del territorio e la Diocesi di Albano. L’incontro con il procuratore capo Giancarlo Amato, l’ispettore di Polizia Locale Cristina Lozzi (del Team Antiviolenza di Genere della Procura) la direttrice dell’Ufficio Scolastico della Diocesi Gloria Conti, la dirigente scolastica del Vailati Filomena Mignogna, è durato un paio di ore nella Sala Conferenze del Liceo.

Dopo le molte e attente domande dei ragazzi e delle ragazze delle classi quinte rivolte al procuratore capo Amato, su alcune tematiche legate al mondo giovanile e al lavoro di un magistrato in un territorio come i Castelli Romani e il Litorale, si è tenuta la firma del protocollo di collaborazione. Il progetto denominato “Insieme è Possibile” che unisce insieme la Procura di Velletri, le Scuole del territorio, la Diocesi di Albano, era stato già sancito dal vescovo Vincenzo Viva e dal procuratore capo Amato il mese scorso a Ciampino, presso il Liceo Volterra. Un progetto teso ad organizzare incontri, percorsi informativi, sostegno, fare rete, su argomenti importanti che riguardano il mondo giovanile e quello scolastico.

“Per promuovere la legalità, il rispetto delle regole, delle diversità e del proprio prossimo”, hanno sostanzialmente detto gli oratori intervenuti. La prossima convention del progetto è prevista per Mercoledì prossimo 17 Aprile presso l’Istituto Comprensivo Anzio 2 dalle 10 alle 12, alla presenza degli stessi relatori di oggi e del dirigente scolastico del posto.

Gli interventi all’incontro

Sono intervenuti all’incontro di questa mattina i professori e le professoresse che seguono questi progetti scolastici, il dirigente del commissariato di Genzano commissario capo Fabrizio Simi con i suoi agenti, il comandante della locale stazione carabinieri luogotenente Giuseppe Esposito La Rossa, con il suo vice maresciallo Vincenzo Martone, il cronista del quotidiano Il Messaggero Luciano Sciurba, monsignor Gian Franco Poli (vicario del vescovo di Albano per la vita consacrata e direttore della biblioteca diocesana) e la consigliera di Città Metropolitana e del Comune di Genzano Marta Bevilacqua.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 12 Aprile 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati