Genzano, acquisite quote sociali Volsca ambiente e servizi dal comune

Genzano, acquisite quote sociali Volsca ambiente e servizi dal comune

Genzano – Questa mattina, come previsto dal mandato del Consiglio Comunale del 15 settembre, il Sindaco Carlo Zoccolotti, insieme ai colleghi Sindaci di Albano, Lariano e Velletri, ha firmato l’acquisizione delle quote sociali di Volsca Ambiente e Servizi SpA da parte del Comune di Genzano di Roma.

Con tale atto entriamo ufficialmente nella partecipata costituita dai comuni a noi vicini, internalizzando di fatto il servizio di igiene urbana. Avendo come obiettivo chiaro quello di fornire Genzano di una gestione della raccolta dei rifiuti più efficace, efficiente e più economica.

In questi mesi il Partito Democratico, insieme alle altre forze della maggioranza, è stato impegnato in un attento confronto per cercare di valutare tutti gli aspetti che intervengono in questo tipo di soluzione, mettendo al primo posto il bene dei cittadini.

Avremo una qualità del servizio più elevata grazie anche alla raccolta notturna nel centro urbano e all’incremento del personale e della sua motivazione per via delle migliori condizioni di lavoro e mezzi più efficienti.

Ci sarà un miglioramento del decoro urbano e della gestione dell’Isola ecologica. Ma soprattutto ci siamo prefissati l’obiettivo di abbassare il costo del servizio arrivando all’introduzione della tariffa puntuale sul secco. Questo potrà avvenire grazie anche alla vendita diretta da parte del Comune dei rifiuti differenziati.

Tutto questo sarà possibile grazie ad un controllo diretto sull’operato, peculiarità propria delle strutture partecipate.

Un nuovo inizio per Genzano, un nuovo modello virtuoso per il benessere di tutti!

Last Updated on 24 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati