Gal Castelli Romani, 31 marzo presentazione bando per attività non agricole in aree rurali

Gal Castelli Romani, 31 marzo presentazione bando per attività non agricole in aree rurali

Mercoledì 31 marzo, alle 17.30, si svolgerà online l’incontro di presentazione del Bando “Aiuti all’avviamento aziendale di attività non agricole in aree rurali”.

Nell’impossibilità di organizzare incontri di animazione territoriale in presenza, per la promozione di questa importante misura, prevista dal PSL “Terre di Qualità” 2014-2020, si è scelto di procedere con l’organizzazione di un meeting online, che consentirà a tutti gli operatori dei 14 comuni dell’area del GAL di essere informati sulle opportunità fornite dalla Misura.

Nella strategia del GAL, il bando concorre all’obiettivo di rivitalizzare il tessuto produttivo locale, sostenendo l’avviamento di microimprese e piccole imprese extra-agricole al fine di favorire la creazione di posti di lavoro e in un momento di grande cambiamento, come quello che stiamo vivendo.

I destinatari dell’aiuto sono micro imprese, imprese agricole e coadiuvanti familiari che vogliano intraprendere nuove attività, diversificando la loro attività esistente, nei seguenti ambiti: avvio di attività sociali e didattiche, di locali commerciali al dettaglio specializzati nella vendita di prodotti agricoli e agroalimentari tipici del territorio, creazione di attività di turismo rurale, come i servizi di accoglienza rurale e di fornitura di servizi turistici, il trasporto, creazione di servizi di base per la popolazione, come servizi assistenziali, educativi e di inclusione sociale.

La risorsa totale messa a disposizione dal Bando è di 500.000,00 euro, e per ogni progetto risultato finanziabile sarà fornito un aiuto pari a 40.000,00 euro, che verrà erogato sotto forma di premio forfettario a fondo perduto.

L’incontro si aprirà con la presentazione del Presidente del GAL Stefano Bertuzzi, alla quale seguiranno gli interventi di Alessio Quattrucci – Tecnico del GAL – e del Consigliere Valerio Galeotti – CNA Castelli Romani – che illustreranno il Bando e le opportunità per le aziende del territorio. Modera l’incontro Patrizia Di Fazio – Direttore tecnico del GAL.

Last Updated on 29 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati