Frattocchie, raccolta fondi da 14mila euro per la S.A.Ne.S.

Frattocchie, raccolta fondi da 14mila euro per la S.A.Ne.S.

FRATTOCCHIE – E’ pari a quattromilaottocentoundici euro la somma raccolta e interamente devoluta alla S.A.Ne.S. (Studio e Assistenza alle Neoplasie del Sangue Claudio Pacifici), grazie all’evento benefico «Diciamolo in Festa per S.A.Ne.S» organizzato dal periodico locale Diciamolo nei giorni scorsi. La manifestazione, ospitata in forma gratuita dallo Stardust Sporting Center di Frattocchie, è stata promossa in collaborazione con l’associazione di volontariato Insieme per lo Sviluppo.

Fabio Martella

La S.A.Ne.S., presieduta dal dott.  Romeo Guardiani, opera in favore della Divisione di Ematologia e Centro Trapianti di Midollo Osseo dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma diretta dal prof. Luigi Rigacci.

A Marino e, soprattutto, a Frattocchie, è molto conosciuta grazie alla “Festa di Primavera Un Sorriso per Francesca ed Emiliano” ideata oltre venti anni fa dal compianto Fabrizio Magistri e dalla moglie Anna in ricordo della figlia Francesca, giocatrice e allenatrice della squadra di volley Iciesse S.A.Ne.S., morta a 21 anni per una neoplasia del sangue. Un evento poi dedicato anche all’ allenatore e giocatore di volley Emiliano Piazza, co-ideatore della Festa di Primavera, anche lui scomparso.

«Un grazie a tutti quelli che – commenta Anna Paola Polli, direttore di Diciamolo – hanno dato seguito al nostro invito trasformando un momento di divertimento in energia e speranza per le persone che ne hanno più bisogno. Un segno di amicizia e solidarietà grande. Un plauso a Simona Magistri che, con tenacia, sta portando avanti il progetto avviato dai genitori per aiutare chi combatte contro la malattia che ha colpito anche la sorella Francesca».

E’ lei a voler far giungere il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte all’evento. «Un’esperienza positiva – dice – alla quale il territorio ha risposto con entusiasmo. La testimonianza che Diciamolo in Festa è capace di produrre ottimi riscontri. Grazie a Stefano Cecchi per aver prontamente risposto alla richiesta di aiuto della S.A.Ne.S».

Anche se impegnato nell’ attività politica che lo vede candidato Sindaco a Marino con la coalizione Evviva Marino 2021, Stefano Cecchi non ha esitato a prestare la sua collaborazione per l’ottima riuscita dell’evento.

«Il grande cuore dei marinesi ha avuto modo di esprimersi con una partecipazione al Diciamolo in Festa straordinaria. Sono orgoglioso di essere parte di questa comunità – afferma -. Seguo da sempre le iniziative della S.A.Ne.S. e, con gli amici di Diciamolo e dell’associazione Insieme per lo Sviluppo, abbiamo deciso di essere vicini a Simona Magistri e al dott. Romeo Guardiani in questo momento di disagio legato al Covid nel quale poche sono state le occasioni utili al reperimento dei fondi di cui hanno un estremo bisogno.

Se la S.A.Ne.S. vorrà, saremo sempre a sua disposizione così come nei confronti di altre realtà dedite al sociale che avessero bisogno di un supporto per procedere nella loro opera di aiuto verso chi è in più difficoltà. Il format “Diciamolo in Festa” c’è. Grazie allo Stardust Sporting Center di Frattocchie per l’ospitalità, ai tanti sponsor, agli animatori della festa, ai volontari, ai commercianti che hanno offerto gratuitamente i loro prodotti, ai fotografi, a coloro che hanno preso parte alla festa e a quelli che hanno voluto essere presenti anche solo con donazioni. In pochissimi giorni, insieme, abbiamo raggiunto un ottimo risultato».

Last Updated on 29 Settembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati