Frattocchie (Marino), riprendono le attività del Centro Anziani con una visita guidata ai monumenti intorno a Termini
Per i programmi offerti dal Centro Anziani Frattocchie di Marino APS (CAFM), seguire la pagina Facebook e prendere contatto con il Presidente Claudio Bornaccioni al cellulare 335-364847
Frattocchie (Marino) – Con l’arrivo di settembre, il Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM) ha ripreso le sue attività culturali, inaugurando un programma ricco e variegato che accompagnerà i partecipanti fino a dicembre. Il primo appuntamento, previsto per il 10 settembre, è una visita guidata gratuita dedicata alla scoperta dei monumenti e delle chiese situati nei dintorni della Stazione Termini a Roma.
L’itinerario partirà proprio dalla Stazione Termini, uno dei principali snodi ferroviari della capitale, e si snoderà attraverso luoghi di grande interesse storico e artistico. I partecipanti avranno l’opportunità di ammirare l’Obelisco di Dogali, situato nei pressi delle Terme di Diocleziano, per poi proseguire verso Piazza della Repubblica. Qui sorge la maestosa basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, progettata da Michelangelo e costruita all’interno del complesso delle antiche terme romane.
Il percorso continuerà con la visita alla Chiesa di Santa Maria della Vittoria, celebre per ospitare una delle opere più famose del Bernini, “L’Estasi di Santa Teresa d’Avila”. La giornata si concluderà con le visite alla Chiesa di San Bernardo alle Terme e alla Chiesa di San Paolo entro le mura, offrendo così ai partecipanti un’immersione completa nella storia e nell’arte di Roma.
Claudio Bornaccioni, presidente del Centro Anziani Frattocchie di Marino, ha espresso grande soddisfazione per la crescente partecipazione alle attività culturali proposte dall’associazione. “L’interesse dei nostri soci e simpatizzanti per queste iniziative è sempre più vivo. Scoprire tesori nascosti e conoscere la loro storia in un clima di amicizia e cordialità è una grande soddisfazione per tutti i partecipanti. Il programma per i prossimi mesi è ricco di belle iniziative che potranno essere seguite sui nostri canali. Chi ha partecipato una volta, non smette di seguirci: invito tutti a provare, sono certo che nessuno rimarrà deluso”, ha dichiarato Bornaccioni.
Come partecipare alle attività del CAFM
Il Centro Anziani Frattocchie di Marino invita tutti coloro che sono interessati a seguire le attività culturali proposte a consultare la pagina Facebook ufficiale dell’associazione. Per maggiori informazioni o per iscriversi alle iniziative, è possibile contattare direttamente il presidente Claudio Bornaccioni al numero di cellulare 335-364847.
Il programma dettagliato della visita del 10 settembre è disponibile nella locandina allegata, con tutte le informazioni necessarie per partecipare a questa affascinante escursione nel cuore di Roma.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 4 Settembre 2024 by Autore P