Frascati, visita del Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, Comandante Interregionale del Centro Italia, al Gruppo Guardia di Finanza. L’apprezzamento del Comandante ai militari dei Castelli Romani

Frascati, visita del Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, Comandante Interregionale del Centro Italia, al Gruppo Guardia di Finanza. L’apprezzamento del Comandante ai militari dei Castelli Romani

Frascati – Nella mattinata di ieri 26 maggio 2023, il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, ha fatto visita al Gruppo della Guardia di Finanza di Frascati, presso la caserma di Villa Aldobrandini.

Il Generale Buratti, dopo essere stato accolto dal Comandante Provinciale e dal Comandante del Gruppo, ha rivolto un indirizzo di saluto agli Ufficiali ed a tutto il Personale della sede.

Nell’occasione, sono state formulate parole di apprezzamento e lode per l’attività svolta dai Reparti nella zona dei Castelli Romani (Frascati, Velletri, Colleferro) e nel peculiare contesto economico-criminale nel Municipio VI di Roma Capitale (Tor Bella Monaca, Torre Angela, Borghesiana, Torrenova, Torre Gaia).

Successivamente, il Generale ha assistito ad un briefing operativo, in occasione del quale sono state illustrate le più rilevanti attività di servizio svolte dai Reparti nei principali settori della missione istituzionale del Corpo, con particolare attenzione alle frodi connesse alla cessione di crediti di imposta fittizi, all’evasione fiscale, ai reati contro la pubblica amministrazione nonché alle attività investigative nel settore del controllo della spesa pubblica, su coordinamento dell’Autorità Giudiziaria ordinaria, contabile ed anche Europea (cosiddetta “EPPO”) .

In aggiunta, è stata posta l’attenzione anche all’attività operativa riguardante la lotta alla criminalità organizzata, al traffico di sostanze stupefacenti ed alla tutela dei marchi e contraffazione.

Nel corso dell’incontro sono state anche affrontate le strategie operative dei Reparti dipendenti orientate alla lotta agli sprechi nell’erogazione di risorse pubbliche, alla luce degli ingenti investimenti connessi all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Sono state numerose negli ultimi due anni le operazioni anticrimine e contro i reati fiscali, predatori e contraffazione operate dai finanzieri del Gruppo Frascati, di risalto nazionale riportati anche sugli organi di informazione autorevoli della zona e nazionali. 

Last Updated on 27 Maggio 2023 by Autore P

antica osteria eventi

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati