Frascati Scherma: Garozzo vince la prima prova nazionale Assoluti

Frascati Scherma: Garozzo vince la prima prova nazionale Assoluti
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Frascati – Una prova pre-natalizia ricca di ottime notizie per il Frascati Scherma.

E’ stata questa la sintesi della prima prova nazionale Assoluti di fioretto che si è tenuta a Erba (comune lombardo della provincia di Como) dove gli atleti del club tuscolano hanno ottenuto un primo, un secondo e un terzo posto.

Sul gradino più alto del podio è salito Daniele Garozzo, ancora una volta dimostratosi brillante e grintoso in pedana. Nella prova maschile, vanno segnalati anche il buon settimo posto dello spagnolo Carlos Llavador e l’ottavo di Andrea Baldini, ma anche il decimo di Guillaume Bianchi, il 14esimo di Giuseppe Franzoni, il 15esimo di Alessandro Gridelli, il 19esimo di Federico Pistorio, il 23esimo di Damiano Rosatelli, il 26esimo di Ignacio Breteau, il 29esimo di Lorenz Lauria.

E poi ancora i piazzamenti di Gianmarco Gridelli (38esimo), Fabio Di Russo (39), Lorenzo Gabrielli (43), Federico Colamarco (63), Edoardo Gabrielli (75), Alberto Mascioli (87), Mattia Raimondi (93), Valerio Vinciguerra (101), Davide Pellegrino (110) e Joel Ciani (111).

Tra le donne è mancato solo l’acuto più alto, ma sono stati notevoli il secondo posto di Camilla Mancini e il terzo di Francesca Palumbo. Da segnalare anche il sesto posto di Alice Volpi, l’11esimo di Valentina De Costanzo, il 12esimo di Elena Tangherlini, il 25esimo di Claudia Memoli, il 29esimo di Ludovica Mancini, il 31esimo di Guia Di Russo e il 32esimo di Serena Puglia.

Da ricordare anche i piazzamenti di Nicole Capodicasa (45esima), Ludovica Genovese (50), Mariavittoria Berretta (76) ed Elena Di Stasi (93).

Nello scorso fine settimana si è tenuta a Ravenna anche la prima prova nazionale Gpg (Under 14) di spada e anche in questo caso ci sono stati brillanti risultati da parte degli atleti del Frascati Scherma. La migliore è stata Giorgia Amati, terza nelle Allieve, ma buono anche il quinto posto di Achilleas Antoniou tra i Giovanissimi e il sesto di Flavio Pappadia Nardi tra i Maschietti.

Tra le Ragazze Carlotta Pasqua ha chiuso 13esima, mentre tra i Ragazzi hanno gareggiato Flavio Pizzuti (57esimo), Francesco Candidi (87) e Bernardo Corridori (141). Infine tra le Bambine Ludovica Corina ha concluso al 53esimo posto.

Last Updated on 26 Dicembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati