Frascati, rapina alla farmacia comunale in via Vermicino: furto di circa 7.500 euro

Frascati, rapina alla farmacia comunale in via Vermicino: furto di circa 7.500 euro
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Frascati – Si trova presso la stazione carabinieri da questa mattina, ascoltato dai militari, il farmacista di 42 anni italiano, vittima ieri pomeriggio alle 16.30, di una rapina a mano armata ad opera di un rapinatore solitario con mascherina, cappellino da baseball e occhiali scuri, con accento italiano, sui 35-40 anni.

I carabinieri della locale stazione, vogliono capire meglio, come sono andate realmente le cose. Visto la prima ricostruzione dell’operatore della Farmacia Comunale, che era solo in quel momento e che ha riferito il colpo fulmineo.

Il rapinatore armato di pistola, col volto travisato, dopo essere entrato intorno alle 16.30, avrebbe minacciato con l’arma puntata il dottore, si è fatto consegnare l’incasso dei giorni precedenti e quello di ieri (circa 7.500 euro) ed è poi fuggito a piedi dopo aver chiuso in bagno il farmacista, dove poi l’uomo, si è liberato ed ha chiamato il 112. 

La Farmacia Comunale e anche l’ufficio postale di via di Vermicino sono stati già altre volte rapinati visto che quella zona periferica si presta a varie strade di fuga.

Il bottino consistente in vari incassi giornalieri, era conservato da alcuni giorni in un luogo sicuro in una cassaforte interna.

C’è da capire ora il perchè, sul fatto che i soldi non siano stati ritirati giornalmente come accade in tutte le farmacie, per evitare situazioni predatorie.

In questo caso, il ritiro come accertato dai carabinieri è ad opera di una ditta specializzata sulla sicurezza, incaricata dal comune di Frascati con cui esiste una convenzione. 

Last Updated on 28 Maggio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati