Frascati, pulite nei giorni scorsi le principali caditoie del centro urbano. Adesso gli interventi si spostano in periferia

Frascati, pulite nei giorni scorsi le principali caditoie del centro urbano. Adesso gli interventi si spostano in periferia

Frascati – La settimana scorsa sono iniziati gli interventi di pulizia e controllo delle principali caditoie del centro urbano di Frascati, che nel periodo autunnale con la caduta delle foglie tendono ad occludersi.

Le attività di pulizia sono condotte dalla ditta Tekneko che sta anche mappando in via definitiva, attraverso sistemi di geolocalizzazione, le caditoie cittadine. Conclusi gli interventi nel centro cittadino, si passerà alla pulizia e mappatura delle caditoie nei quartieri di Frascati.

Le vie interessate dagli interventi sono state: via Garibaldi, via del Matone, via Fontana, P.za Paolo III, P.za San Rocco, via Cairoli, via Remigio Farnetti, P.za del Mercato, P.za Bambocci, via Ajani, via Piave, via Regina Margherita, via Zambarelli, via Cialdini, via Cesare Battisti, via Corso Italia.

Con l’Ufficio Ambiente Comunale e la ditta Tekneko stiamo procedendo alla pulizia e alla definitiva mappatura di tutte le caditoie della città, in centro e in periferia – dichiara l’Assessore all’Ambiente Franco D’Uffizi –.

In alcuni casi si tratta di interventi onerosi, perché alcune caditoie non vengono ripulite da molto tempo e sono intasate da fango, foglie e detriti di ogni genere“.

Ringrazio il personale della ditta Tekneko che si sta occupando di disostruire le tante grate cittadine – dichiara la Sindaca di Frascati Francesca Sbardella – .

È un lavoro meticoloso che ci permetterà anche di geolocalizzare tutti i discendenti, in modo da tenere sotto controllo le grate e intervenire con puntualità in caso di necessità.

Un ringraziamento per il lavoro svolto va a Elpidio Bucci, Dirigente del I Settore, e Cristian D’innocenzo, Responsabile del Settore Ambiente”.

Last Updated on 10 Novembre 2021 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati