Frascati Poesia evento Calvino “La voce innovativa del ‘900”

Frascati Poesia evento Calvino “La voce innovativa del ‘900”

Frascati – L’Associazione Frascati Poesia, presenta un incontro dedicato ad Italo Calvino, uno tra i maggiori scrittori del secondo Novecento, che all’attività letteraria ha unito anche il grande impegno politico, civile e culturale.

Oltre che di letteratura, si è occupato anche di teatro, cinema e musica. Nella sua prosa, sperimenta linguaggi e generi, ma ad una lucidità della descrizione analitica, fanno da costante contrappunto l’ironia e il lirismo. Negli anni sessanta , si impone nel panorama letterario italiano, come il più originale tra i giovani scrittori, in seguito alla pubblicazione del volume I nostri antenati, che comprende la trilogia di romanzi fantastici e allegorici sull’uomo contemporaneo: Il visconte dimezzato, Il barone rampante e Il cavaliere inesistente.

Altre sue pubblicazioni sono: Le città invisibili, Se una notte d’inverno un viaggiatore, Palomar e Lezioni americane che verranno pubblicate postume. Relatrice: Maria Fondi. L’incontro è organizzato dall’Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune di Frascati e si svolgerà Giovedì 23 marzo 2023 alle ore 16:30 presso la Sala degli Specchi – Piazza Marconi n. 3.

Info: [email protected]

Last Updated on 18 Marzo 2023 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati