Frascati, PD-Astorre: “Dott. Boccuzzi e Chirurgia San Sebastiano eccellenza per il territorio”

Frascati, PD-Astorre: “Dott. Boccuzzi e Chirurgia San Sebastiano eccellenza per il territorio”

“Vogliamo fare i nostri complimenti al dottor Boccuzzi e alla sua équipe per il delicatissimo intervento su un uomo di 42 anni affetto da una rara forma di neoplasia addominale, di cui si conoscono solo 3 casi al mondo” scrive il PD di Frascati.

“Il primario di Chirurgia Generale dell’ospedale di Frascati, in sinergia con i suoi giovani chirurghi, l’équipe di anestesiologia e l’équipe infermieristica, ha operato per circa 4 ore consentendo al giovane uomo di vincere la prima battaglia contro il male”.

“Un orgoglio per il San Sebastiano, che spesso viene considerato una Cenerentola della Sanità castellana e regionale, e che invece si conferma un presidio importantissimo e di grande qualità. Confidiamo che episodi come questo, non rari nell’ospedale frascatano, siano di stimolo per potenziare sempre di più il nostro nosocomio, in una logica di rete assistenziale territoriale vasta”.

“Il delicatissimo intervento eseguito dal dottor Massimiliano Boccuzzi e dalla sua équipe di giovani chirurghi” ha commentato il Senatore Bruno Astorre “non è un orgoglio solo per l’ospedale di Frascati, ma per l’intera sanità regionale. La complessità dell’operazione, infatti, era resa ancora più seria dalla rarità della neoplasia all’addome, per la quale la letteratura mondiale ha registrato solo due casi oltre al presente. Il Primario di Chirurgia Generale del San Sebastiano e la sua squadra, in collaborazione anestesisti e infermieri, hanno affrontato con la serietà e la competenza che li contraddistingue questo intervento che ha consentito al paziente di tornare a casa dai suoi affetti”.

“L’ospedale di Frascati” conclude Astorre “si dimostra, ancora una volta, un punto di riferimento fondamentale per la sanità dell’intero territorio. La professionalità e lo spirito di servizio di tutto il personale sanitario che spesso opera in condizioni difficili deve essere da stimolo per le istituzioni affinché questo  presidio venga rafforzato, ponendosi al centro di una rete di assistenza territoriale che punti alle eccellenze”.

Last Updated on 16 Febbraio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Frascati, PD-Astorre: “Dott. Boccuzzi e Chirurgia San Sebastiano eccellenza per il territorio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati