Frascati, oggi entrano in vigore i nuovi orari della ZTL

Frascati, oggi entrano in vigore i nuovi orari della ZTL

Cambiano gli orari della ZTL di Frascati. A partire da venerdì 27 maggio 2022 e fino a lunedì 31 ottobre 2022 i varchi di accesso al centro storico cittadino saranno attivati dal lunedì al venerdì dalle ore 20,00 alle ore 5,00 del giorno seguente. Il sabato e i prefestivi i varchi saranno attivi dalle 14,00 fino alla Mezzanotte. La domenica e i festivi da Mezzanotte alle ore 05,00 del giorno successivo.

studio legale giussani roma

I nuovi orari sono stati pensati per bilanciare durante i mesi estivi le necessità dei cittadini con quelle degli operatori del commercio. L’attuale Regolamento comunale consente l’accesso ai possessori dei permessi (residenti, proprietari di box, garage ed autorimesse, familiari residenti nella ZTL che abbiano bisogno di assistenza, giornalieri con limitazione oraria, rilasciati in occasione di celebrazioni religiose e manifestazioni).Possono inoltre accedere alla ZTL i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine; i veicoli delle società erogatrici di servizi pubblici (Enel, Telecom, Italgas, Acea, Gestore Servizio Rifiuti, S.T.S., ecc.); i portatori di handicap muniti di regolare contrassegno di cui al D.P.R. 16.12.92 n.495 art.381, commi 2 e 3, D.P.R. 503/96 art.12 comma 3. I taxi e gli N.C.C. limitatamente alle operazioni di salita e discesa dei passeggeri; gli ospiti di hotel, alberghi e pensioni, ricadenti nella Z.T.L. ai quali sarà consentita anche la sosta a pagamento con esclusione delle piazze Roma, S. Pietro e Gesù.

grafiche aprile 2022

I ciclomotori ed i motocicli a due ruote, con esclusione minicar. Eventuali altre richieste dovute a particolari esigenze dei cittadini dovranno essere rivolte al Comando di Polizia Locale.A breve sarà portato in Consiglio Comunale il nuovo Regolamento per la sosta nei parcheggi pubblici a pagamento e per l’accesso nelle zone a traffico limitato.

Fonte: pagina Facebook ufficiale comune di Frascati

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati