frascati nuovi mastelli raccolta differenziata

Frascati Dal 24 Aprile al 14 Giugno partirà la distribuzione delle nuove attrezzature per la raccolta differenziata alle utenze domestiche di Frascati. Un altro passo importante verso un futuro più sostenibile e responsabile, che permetterà all’amministrazione comunale di migliorare la gestione dei rifiuti e di promuovere una cultura del riciclo sempre più diffusa.

I nuovi mastelli faciliteranno la raccolta differenziata, rendendo più pulita e decorosa la Città, responsabilizzando ciascuno di noi a contribuire alla salvaguardia del nostro ambiente. I titolari di utenze domestiche potranno ritirare le nuove attrezzature presso i centri indicati nella locandina allegata.

E’ importante sapere che:
– Dopo la consegna, non saranno ritirati i rifiuti conferiti nei vecchi mastelli o in sacchi.
– Non verranno consegnati i kit nuovi a chi ha già ritirato il kit dotato di tag.
– I cittadini titolari di utenza residenti in condomini dotate di contenitori carrellati non dovranno ritirare le attrezzature nei punti di distribuzione sopra elencati.

“Siamo entusiasti di avviare questo importante progetto – dichiara la Sindaca Francesca Sbardellache ci permetterà di migliorare la gestione dei rifiuti e di ridurre l’impatto ambientale della nostra città. Invito i cittadini titolari di utenze domestiche a ritirare le nuove attrezzature e a collaborare con noi per rendere Frascati sempre più sostenibile.”

“La distribuzione delle nuove attrezzature è un passo importante verso la realizzazione di un sistema di raccolta differenziata più efficiente e efficace – afferma l’Assessore alla Politiche Ambientali, Franco D’UffiziSiamo consapevoli che questo cambiamento richiederà una collaborazione attiva da parte di tutti i cittadini, ma siamo fiduciosi che insieme possiamo raggiungere importanti risultati. Un doveroso ringraziamento lo devo all’Ufficio Ambiente per il suo fondamentale contributo nella pianificazione e organizzazione di questa attività, la Tekneko per la collaborazione e supporto tecnico, l’Ufficio Tributi per l’aiuto nella gestione amministrativa, l’Ufficio Patrimonio per il supporto logistico, la loro dedizione e l’impegno profuso sono stati fondamentali per raggiungere questo importante obiettivo, li ringraziamo per il loro lavoro eccellente.”

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook