Frascati – Dal 24 Aprile al 14 Giugno partirà la distribuzione delle nuove attrezzature per la raccolta differenziata alle utenze domestiche di Frascati. Un altro passo importante verso un futuro più sostenibile e responsabile, che permetterà all’amministrazione comunale di migliorare la gestione dei rifiuti e di promuovere una cultura del riciclo sempre più diffusa.

I nuovi mastelli faciliteranno la raccolta differenziata, rendendo più pulita e decorosa la Città, responsabilizzando ciascuno di noi a contribuire alla salvaguardia del nostro ambiente. I titolari di utenze domestiche potranno ritirare le nuove attrezzature presso i centri indicati nella locandina allegata.
E’ importante sapere che:
– Dopo la consegna, non saranno ritirati i rifiuti conferiti nei vecchi mastelli o in sacchi.
– Non verranno consegnati i kit nuovi a chi ha già ritirato il kit dotato di tag.
– I cittadini titolari di utenza residenti in condomini dotate di contenitori carrellati non dovranno ritirare le attrezzature nei punti di distribuzione sopra elencati.


“Siamo entusiasti di avviare questo importante progetto – dichiara la Sindaca Francesca Sbardella – che ci permetterà di migliorare la gestione dei rifiuti e di ridurre l’impatto ambientale della nostra città. Invito i cittadini titolari di utenze domestiche a ritirare le nuove attrezzature e a collaborare con noi per rendere Frascati sempre più sostenibile.”

“La distribuzione delle nuove attrezzature è un passo importante verso la realizzazione di un sistema di raccolta differenziata più efficiente e efficace – afferma l’Assessore alla Politiche Ambientali, Franco D’Uffizi – Siamo consapevoli che questo cambiamento richiederà una collaborazione attiva da parte di tutti i cittadini, ma siamo fiduciosi che insieme possiamo raggiungere importanti risultati. Un doveroso ringraziamento lo devo all’Ufficio Ambiente per il suo fondamentale contributo nella pianificazione e organizzazione di questa attività, la Tekneko per la collaborazione e supporto tecnico, l’Ufficio Tributi per l’aiuto nella gestione amministrativa, l’Ufficio Patrimonio per il supporto logistico, la loro dedizione e l’impegno profuso sono stati fondamentali per raggiungere questo importante obiettivo, li ringraziamo per il loro lavoro eccellente.”
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook