Frascati, mattinata dedicata alla manifestazione sportiva “Sportivamente Insieme”

Frascati, mattinata dedicata alla manifestazione sportiva “Sportivamente Insieme”

“Sportivamente Insieme” a Frascati: lo sport per unire ed educare i cittadini alla comunità, alla famiglia e al singolo

Frascati – Si è svolta questa mattina, dopo tre anni di stop a causa della pandemia, al campo sportivo “8 Settembre”, con il patrocinio del Comune di Frascati e del Coni C.R.Lazio, la manifestazione “Sportivamente Insieme“.

L’iniziativa è stata organizzata dalla scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Frascati – plessi Villa Sciarra e Vanvitelli, con la collaborazione di moltissime associazioni sportive del territorio tuscolano, quali Ad Maiora Atletica, Atletica Frascati, Football Club Lupa Frascati, Frascati Rugby Club, Frascati Scacchi, Frascati Scherma, Gym Point Ginnastica Artistica, Judo Frascati, Lupi Rugby, Roma 70 Ginnastica Ritmica sezione di Frascati, Villa Mercede Paddle Club, Volley Club Frascati.

Presenti in tribuna, come spettatori, moltissimi genitori che hanno sostenuto con calorosi applausi tutti i giovanissimi atleti.

Nella mia veste di presidente del Consiglio d’Istituto del I.C. Frascati e quindi di rappresentante della categoria dei genitori, voglio ringraziare la dirigente scolastica professoressa Paola Felicetti, tutto il corpo docenti e tutte le associazioni sportive intervenute – dichiara la dottoressa Margherita Praticò, per aver pensato e realizzato questa meravigliosa iniziativa dall’alto valore sociale oltre che sportivo.

Va dato il giusto merito al nostro Istituto scolastico, che da sempre è attento a tutte le attività fondamentali per la formazione educativa dei nostri figli ma anche a tutte le componenti essenziali per il loro sviluppo psicofisico. E lo sport da sempre ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, nel sociale e nel nucleo familiare di ognuno di noi“.

Lo sport unisce e crea i presupposti per dei cittadini attenti alla comunità, alla famiglia e al singolo – dichiara la Dott.ssa Paola Felicetti. Lo sport è azione, la parola azione è racchiusa in altre parole, come, ad esempio, comunicazione e animazione. Lo sport evita la depressione, si impara giocando ed in allegria. La scuola non è soltanto istruzione e formazione ma è anche apprendere giocando”.

Last Updated on 25 Maggio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati