Frascati, martedì 21 giugno arriva la Festa della Musica in cinque aree pubbliche per grandi performance artistiche

Frascati, martedì 21 giugno arriva la Festa della Musica in cinque aree pubbliche per grandi performance artistiche

Frascati – Martedì 21 giugno 2022, dalle 18 alle 23, a Frascati arriva la Festa della Musica con un programma di eventi e incontri musicali dislocato in cinque aree urbane del centro cittadino. Voluto dall’Amministrazione comunale, curato dal Delegato del Sindaco all’Estate Tuscolana Fabrizio Federici e realizzato nella parte tecnica da Iperico.

Servizi per la Cultura e Quinta Prima, i concerti si svolgeranno in contemporanea in Piazza San Pietro, in Piazza del Mercato, in Passeggiata Fuori Porta, in Piazza dell’Olmo e in Piazza San Rocco, presentando ad orari diversi ben 16 eventi musicali. Alla Festa della Musica 2022 della Città di Frascati hanno aderito associazioni, cori e scuole musicali di Frascati, così come band ed artisti emergenti dell’area tuscolana, che avranno modo di presentare le loro più recenti produzioni.

grafiche aprile 2022

L’Opening Act della Festa della Musica sarà a cura del M° Pietro Delle Chiaie con un concerto previsto alle ore 18, in piazza San Rocco, nei pressi della Stanza del Duca, durante il quale tutte le altre aree della Festa saranno spente per richiamare l’attenzione su questa performance pianistica espressamente dedicata a David Sassoli, il Presidente del Parlamento europeo prematuramente scomparso all’inizio dell’anno.

Agli eventi musicali curati dall’Amministrazione comunale si andranno ad aggiungere quelli presentati da titolari di pub e ristoratori con band e artisti che si esibiranno negli spazi concessi, per l’occupazione di tavoli e sedie all’aperto. “Con la Festa della Musica vogliamo continuare una tradizione cittadina che si era interrotta a causa della pandemia e che ci mette in relazione con le tante città italiane ed europee aderenti all’iniziativa – dichiara la Sindaca Francesca Sbardella -. Sarà una festa per la città con iniziative musicali coinvolgenti in diverse piazze e la partecipazione di associazioni, scuole di musica, pub e ristoratori. Ringrazio il Delegato Fabrizio Federici, Iperico. Servizi per la Cultura e Quinta Prima per il grande lavoro svolto in queste settimane e ringrazio tutti coloro che con entusiasmo e senza distinguo hanno deciso di essere presenti alla Festa della Musica, che resta un evento pubblico e per il pubblico“.

studio legale giussani roma

“Grazie al coinvolgimento del tessuto associativo di Frascati, vogliamo animare con azioni artistiche e musicali alcune tra le aree più belle della città, per attrarre visitatori e turisti e dare la possibilità agli artisti di esibirsi e mettersi in mostra – dichiara il Delegato del Sindaco all’Estate Tuscolana Fabrizio Federici -. La Festa della Musica è un primo atto di questa lunga Estate 2022. L’Amministrazione comunale infatti ha partecipato ad un bando della Regione Lazio, per realizzare eventi di qualità in grado di coinvolgere tanti cittadini, e siamo in attesa del risultato“.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati