Frascati, lunedì 4 gennaio parte il progetto “Sostegno Psicologico”: stanziati 12mila euro

Frascati, lunedì 4 gennaio parte il progetto “Sostegno Psicologico”: stanziati 12mila euro

Via libera da domani, lunedì 4 gennaio 2021, al progetto “Sostegno Psicologico”, organizzato e promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali di Frascati per accogliere i bisogni emotivi della cittadinanza alle prese con l’emergenza-Covid.
Obiettivo del progetto, per il quale l’Amministrazione comunale ha stanziato 12mila euro, è fornire un sostegno psicologico, attraverso consulenza telefonica o “da remoto”.

Destinatari del servizio, i cittadini di Frascati direttamente coinvolti in condizione di positività al Covid-19 e relativa quarantena, sia in condizioni di ospedalizzazione che presso il proprio domicilio; familiari di pazienti Covid positivi o in stato di isolamento, con parenti ospiti presso RSA o strutture residenziali, ospedalizzati; personale sanitario delle strutture pubbliche e private; genitori di alunni e insegnanti di Istituti di Frascati di ogni ordine e grado.

Il servizio, attivo fino a giugno 2021, sarà prestato nei seguenti giorni:
– Lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-11;
– Martedì, giovedì e sabato ore 15-17;
– Domenica ore 9-10.30.

Per saperne di più e accedere al servizio è possibile telefonare ai numeri
3495936282 o 0694184554 o scrivere una mail ai seguenti indirizzi:
[email protected];
[email protected].

Accogliere e sostenere le conseguenze psicologiche dovute al Covid” sottolineano il sindaco Roberto Mastrosanti e l’assessore ai Serzivi Sociali Alessia De Carlirientra in una serie di priorità a tutela del benessere dei nostri cittadini. Abbiamo voluto progettare e realizzare un intervento dedicato a chi sta attraversando le difficoltà emotive dovute a isolamento e quarantena“.

Crediamo che, in simili circostanze, chiedere un sostegno psicologico può essere determinante, per uscire da un’esperienza di ansia e di disagio. Auguriamo con tutto il cuore una pronta guarigione a chi si trova ora a dover affrontare il Covid“.

Last Updated on 13 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati