Frascati – Ieri sera, in centro, una violenta lite tra ragazzini è degenerata in una coltellata al petto, sferrata da un 15enne del luogo verso un sedicenne, anch’egli residente in zona. La rissa, probabilmente scaturita da motivi personali (ancora in fase di indagine), è stata assistita da altri ragazzi. Il ferito, intorno alle 21:30, è stato trasportato dal 118 in codice rosso, in gravi condizioni, presso il Policlinico di Tor Vergata. In serata, la Polizia di Stato ha fermato e arrestato l’aggressore con l’accusa di tentato omicidio, reato per il quale dovrà rispondere davanti al Tribunale per i Minorenni di Roma. Il ragazzo è stato condotto, da Polizia e Carabinieri, al centro di accoglienza per minori a Roma, dove rimane in stato di fermo.

All’arresto del 15enne hanno collaborato i Carabinieri, impegnati nelle ricerche, e la Polizia Locale di Frascati, che ha fornito le immagini di videosorveglianza delle telecamere cittadine.
Con l’arrivo della bella stagione si ripropone il grave fenomeno delle baby gang e della movida serale e notturna a Frascati, che da anni imperversa nei luoghi pubblici frequentati da giovanissimi, spesso in preda ai fumi dell’alcol e della droga. Si tratta di soggetti minorenni privi di ogni controllo da parte dei genitori, in balia di una violenza inaudita.
Aggiornamenti

La sindaca di Frascati Francesca Sbardella molto vicina alla famiglia della vittima e in costante contatto con essa si sta recando al Policlinico di Tor Vergata per dare sostegno emotivo alla famiglia del sedicenne di Vermicino, gravemente ferito da una coltellata al petto. L’arresto è avvenuto ieri, poco dopo le 21, dalla Polizia e dai Carabinieri di Frascati.
La sindaca si è anche complimentata con le forze dell’ordine, intervenute in pochi minuti e che hanno assicurato alla giustizia l’autore del gesto violento, condannato fermamente, al quale hanno assistito decine di ragazzi e passanti. Il fatto è avvenuto nei pressi dei vialoni di Piazza Torlonia, vicino a Piazza Marconi.


QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

