Frascati, “L’Incontro”, quando lo sport diventa realtà

Frascati, “L’Incontro”, quando lo sport diventa realtà

Ci sono posti che non nascono per caso, ma che sono il sogno di una vita fortemente voluto, atteso e desiderato a tal punto, da non poter rimanere irrealizzato. Posti che nascono per la soddisfazione personale di chi li ha voluti, ma che diventano il riferimento per molti. E forse, quel sogno che ha tanto atteso chiuso in un cassetto è proprio quello di creare un luogo di aggregazione e crescita in cui praticare una disciplina o attività sportiva a sua volta, sogno di molti altri.

In sintesi è questo che rappresenta la palestra L’Incontro che a Frascati, in via Santa Croce, 25, sta diventando sempre più il riferimento di chi ama il pugilato e la palestra. Qui, dove David e Simona hanno realizzato il desiderio di aprire questa palestra, stanno radunando appassionati di ogni età creando quel movimento e quel punto di aggregazione che rappresenta l’incontro, appunto, di tanti sportivi e l’inizio di relazioni umane basate sui valori dello sport.


Abbiamo incontrato Simona, per conoscere meglio questa nuova realtà che si sta sviluppando e sta crescendo giorno per giorno. Simona, quali sono le attività che gli utenti oggi possono praticare presso L’Incontro? Per adesso abbiamo diviso la giornata in due parti, la mattina e il pomeriggio con attività diverse. Quindi, la mattina si possono seguire corsi di ginnastica posturale, yoga e meditazione su prenotazione, o zumba per i più dinamici. Inoltre per quest’ultima disciplina, abbiamo pensato di unire le esigenze delle mamme che portano i bimbi al rugby e che nell’attesa, vogliono praticare sport unendo quindi l’utile al dilettevole perché sappiamo che il tempo è sempre poco, soprattutto quando si deve gestire una famiglia. Nel pomeriggio si possono praticare il pugilato, e Aikido, un’arte marziale giapponese. Presto arriveranno anche corsi di kick boxing femminile, ci stiamo lavorando cosi come stiamo studiando tante altre novità. L’Incontro inoltre ospita all’interno una massaggiatrice, un osteopata e una dietista che completano l’offerta per la cura della persona.

A chi si rivolge la palestra? L’Incontro l’abbiamo sognato come un luogo adatto a tutte le età, quindi sarà sempre in questo senso che organizzeremo i corsi, bilanciando l’offerta per rivolgerci, così come già facciamo, a tutte le fasce d’età. Per questo includiamo anche il corso di balli di gruppo per chi vuole fare movimento a ritmo di musica, per tenersi in forma divertendosi.

Quali novità porterà la bella stagione? Per l’estate sono previsti diversi open day per le discipline che vengono praticate nella struttura, per permettere a tutti di conoscere gli istruttori e la palestra. Novità esclusiva sarà quella dell’apertura di uno spazio come ludoteca per i bambini che terminata la scuola vogliono praticare sport, seguiti da professionisti, per rimanere in forma divertendosi con attività ludiche pensate per loro.

Parlaci dell’evento che state organizzando. La voglia di far conoscere questa nuova realtà ci porterà insieme agli istruttori de L’Incontro, presso il Mamilio – a Frascati – il prossimo 29 giungo, in un evento a cui parteciperanno anche gli allievi. Il momento centrale saranno gli incontri di pugilato tra diverse scuole del territorio, e il ritorno sul ring del più volte campione italiano (2008, 2014 e 2015) nei pesi Gallo e Super Gallo Emiliano Salvini, con una manifestazione totalmente gratuita e che sarà trasmessa in diretta su sky.

I responsabili della palestra L’Incontro vi aspettano per conoscervi e per farvi fare una prova gratuita nelle discipline che potrebbero interessarvi e per farvi entrare in questa realtà che potrebbe essere anche il vostro sogno.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Giugno 2024 by Redazione 2

Autore S.

error: Tutti i diritti riservati