Frascati, le Suore Missionarie di Assam ringraziano l’associazione “Caritas Testimonium Servitium”

Frascati, le Suore Missionarie di Assam ringraziano l’associazione “Caritas Testimonium Servitium”

Frascati – “Carissimi amici della ONLUS “Caritas Testimonium  Servitium”, di Frascati. Vi giunga un caloroso  saluto dalle  Suore Missionarie dell`Incarnazione di  Assam, abbiamo avuto la gioia di sapere  che la Vostra benemerita Associazione  nel mese di Novembre compirà dieci anni di Fondazione.

In questa ricorrenza nel nome del Signore vogliamo ringraziarvi per il bene che avete fatto in questi dieci anni e Vi auguriamo con tutto il cuore di poter fare ancora di più per il futuro. Grazie tante per quello che fate per le nostre missioni sparse nel mondo, collaborando nelle nostre missioni per lo sviluppo e la crescita delle persone (e bambini) più povere e bisognose.

Di questo evento storico, anche per noi è un occasione particolare, siamo contente di condividere la nostra gioia insieme a Voi. Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine per il vostro contributo finanziario e grate al Signore che ci avete dato la possibilità di realizzare il nostro sogno, tramite le iniziative fatte a che presso la nostra sede di Frascati.

Con la Vostra donazione, abbiamo potuto acquistare un terreno proprio dietro il terreno dei padri, tre parti di questo terreno è circondato dalla giungla, per il momento non c’è nessuna casa intorno a noi perciò era urgente la costruzione del muro di recinto che già è stato realizzato. Ora con l’aiuto della divina Provvidenza e con l`aiuto di persone generose come Voi, abbiamo iniziato la costruzione della casa per le suore.

Qui ad Assam, nel nord dell’ India, certi periodi dell’anno, sono molto freddi come in Italia. Qui c’è poca corrente elettrica per l’illuminazione e scarseggia l’acqua calda, servirebbero i pannelli per produrre elettricità. La nostra missione è iniziata nel Luglio del 2017, collaboriamo con i Padri Betheramiti.

All’inizio le  suore occupavano un aula della scuola dei bambini, creando tante difficoltà. Ma il Vostro contributo ci ha sostenute  a mantenere la continuità della nostra presenza in questo luogo, per continuare a diffondere l`Amore del Verbo Incarnato in questo posto dell’India del nord. Dedicandoci allo sviluppo umano e morale della gente del posto attraverso l’educazione e la formazione dei bambini e delle loro famiglie.

Noi presenti ad Assam, apparteniamo alla Diocesi di Guwahati, in un villaggio che si chiama Simaluguri a 80 km dalla citta principale. La gente  del posto è molto povera, le case sono costruite con il bambù e coperte di terra. L`agricoltura è l’unica fonte economica della loro vita. I genitori sono occupati tutto il giorno nelle campagne e tanti bambini rimangono a casa senza istruzione.

Per venire incontro ai tanti disagi dei piccoli abbandonati a se stessi, ci stiamo occupando della loro educazione per un futuro migliore. Tutti i giorni molti bambini arrivano a scuola a piedi dai villaggi lontani, perciò c’è un grande bisogno di un ostello, dove possano essere accolti evitando la fatica per raggiungere la scuola, in tutto questo sarà la Provvidenza di Dio a venirci in nostro aiuto nel prossimo futuro.

Noi ci occupiamo anche della cura spirituale dei nostri parrocchiani che stanno lontani, sempre collaborando con i  padri. Abbiamo 8 villaggi, formati da varie tribù, come Addivasi, Garo, Bodo, Tiva, Karbi. E molti altri sono sparsi in diverse zone, in ogni villaggio c’è una piccola Chiesetta sempre  fatta di bambù, dove ogni  domenica ci occupiamo di loro; iniziamo la giornata con il Catechismo, accompagnati dalla preghiera, le Confessioni ed altre iniziative religiose. E poi a conclusione c’è sempre la celebrazione della Santa Messa domenicale.

Ancora grazie per il Vostro supporto per la nostra missione nella terra indiana di Assam. Dio Vi benedica sempre,  Voi siete sempre nel nostro cuore e nella nostra preghiere.

Le suore Missionarie dell’Incarnazione di Assam.

Last Updated on 8 Novembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati