Frascati: INSTALLATE DUE TELECAMERE A COMPLETAMENTO DELL’ANELLO DI ACCESSO AL CENTRO DELLA CITTÀ

Frascati: INSTALLATE DUE TELECAMERE A COMPLETAMENTO DELL’ANELLO DI ACCESSO AL CENTRO DELLA CITTÀ

Frascati – Nell’ambito dei progetti di ampliamento del sistema di videosorveglianza cittadino gestito dalla polizia locale sono state messe in funzione due nuove telecamere in viale Cicerone a completamento dell’anello di accesso al centro della città.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

L’infrastruttura è dotata di un software all’avanguardia nel controllo selettivo del traffico e sarà abilitata al controllo delle posizioni assicurative e di revisione dei veicoli in transito.

Il sistema di videosorveglianza esistente è​ da oggi supportato da una nuova tecnologia per il monitoraggio degli accessi in città con il risultato di avere realizzato un vero sistema integrato di sicurezza urbana.

La finalità di questi interventi sono quelle di tutelare principalmente la quiete pubblica e la civile convivenza, alla prevenzione e contrasto di atti delittuosi, attività illecite ed episodi di microcriminalità diffusa e predatoria commessi sul territorio.

“Il Comune – dichiara la sindaca Francesca Sbardella – promuove e attua, per la propria competenza, politiche di controllo del territorio, integrate con organi istituzionalmente preposti alla tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, proseguiremo sulla strada intrapresa per tutelare i nostri concittadini e la sicurezza del territorio.”

“Grazie all’utilizzo della tecnologia – dichiara l’assessore alle Politiche della sicurezza – intendiamo non soltanto intervenire con strumenti repressivi, ma soprattutto con un ruolo attivo di deterrenza. L’impegno di questa Amministrazione sui temi della sicurezza e della vivibilità della città è costante e massimo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Con questa ultima installazione implementiamo la copertura del territorio, ma non ci fermeremo, continueremo a cercare di reperire nuovi finanziamenti che ci consentiranno di incrementare la quantità e la qualità degli interventi.”

Last Updated on 25 Gennaio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati