Frascati, incontro sul tema “Progetto Scuole in Rete” alle scuderie Aldobrandini tra Procura e Scuole. Presenti i dirigenti scolastici e forze dell’ordine

Frascati, incontro sul tema “Progetto Scuole in Rete” alle scuderie Aldobrandini tra Procura e Scuole. Presenti i dirigenti scolastici e forze dell’ordine

Frascati – Il procuratore capo Giancarlo Amato, con il suo staff ha organizzato l’incontro con i dirigenti scolastici del territorio della Asl Roma 6 e della Asl Roma 5, dal tema “Progetto Scuole in Rete” tenutosi questa mattina alle Scuderie Aldobrandini. Ha ringraziato e fatto i suoi complimenti a tutti i dirigenti scolastici, ai professori, alle polizie locali, ai servizi sociali dei comuni e delle Asl per l’ottimo lavoro che stanno facendo nelle scuole.

“Un ottimo lavoro di squadra e fatto in rete con tutti gli attori del territorio, per il contrasto alle violenze di genere, agli atti di bullismo nei confronti delle fasce più deboli”. Ha sottolineato il procuratore Amato nel suo intervento, preceduto dal benvenuto della sindaca Francesca Sbardella. “E in più, riprende il procuratore, desidero ringraziare anche i componenti del Pool antiviolenza della procura di Velletri che lavorano a stretto contatto con la procura, composto dal commissario capo Maria Luisa De Marco comandante della polizia locale di Albano dal luogotenente dei Carabinieri Marco Guerra e dall’ ispettore della polizia di Frascati Cristina Lozzi”.

grafiche aprile 2022

Sono intervenuti al convention di Frascati, (che segue ad altre molte iniziative sul tema della Violenza di Genere iniziative nel 2018 con la firma del protocollo tra le varie parti coinvolte) anche il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Rocco Pinneri, i comandanti delle polizie locali, altri ispettori uomini e donne dei comandi delle municipali, la comandante della compagnia guardia di Finanza di Frascati maggiore Teresa Marchesano, la dirigente del commissariato di polizia di Frascati commissario capo Pina Formisano, l’assessore alla scuola di Frascati Matteo Filipponi e la consigliera comunale che si occupa di politiche giovanili Paola Gizzi.

Durante la pausa della riunione il procuratore capo Giancarlo Amato ha fatto visita anche al Comune di Frascati su invito della prima cittadina Sbardella, ed è stato ricevuto dall’intera giunta comunale e dal sindaco stesso nella sala degli specchi, con loro si è fermato a parlare per alcuni minuti, presente anche la segretaria comunale Virginia Terranova.

grafiche aprile 2022

In tutte le scuole del vasto  territorio della procura veliterna (che comprende centinaia di scuole) sono stati distribuiti alcuni questionari da riempire da parte dei dirigenti scolastici, per capire quali sono le necessità sul tema trattato. Così da fare in modo che poi la procura, la polizia locale e il team di psicologi dei servizi sociali dei comuni e delle Asl possano intervenire dando sostegno e aiuto dove serve.

“Come Asl Roma 6, ma anche il collega della Roma 5  Giorgio Santonocito, che ho sentito stamattina, ha detto il nuovo direttore generale della Asl Roma 6 Cristiano Camponi, siamo molto felici e orgogliosi di partecipare a questi progetti sull’aiuto ai giovani, alle donne in difficoltà, alle fasce più deboli, tematiche su cui la Regione Lazio ha speso molte risorse e su cui continuiamo a lavorare con molti progetti pratici e fattivi sul territorio.

Tutto questo grazie anche al supporto delle amministrazioni comunali, dei nostri servizi sociali diretti dalla dottoressa Paola Capoleva, della procura di Velletri e degli altri enti preposti. Altri progetti sono in lavorazione e presto saranno attivi sul territorio e quelli già aperti cercheremo sempre di potenziarli maggiormente facendo squadra e rete con tutte le forze in campo come ha sottolineato prima di me il procuratore capo Amato e il direttore regionale della scuola Rocco Pinneri”. 

Last Updated on 12 Aprile 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati