Frascati, in fase di allestimento dieci isole ecologiche 

Frascati, in fase di allestimento dieci isole ecologiche 
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Frascati – L’Ufficio Ambiente del Comune di Frascati, in accordo con Tekneko Sistemi Ecologici srl, ha in programma di allestire alcune oasi ecologiche nel centro cittadino e nei quartieri periferici. Ogni isola sarà composta da una serie di contenitori per olii esausti, per il vetro, per le deiezioni canine, per gli abiti usati, per i farmaci scaduti e per le pile esauste.

Le oasi saranno geolocalizzate e la loro posizione sul territorio sarà consultabile attraverso un’applicazione che verrà fornita dalla ditta Tekneko Sistemi Ecologici srl. Per il momento è in programma l’allestimento di dieci isole ecologiche, che saranno posizionate in via Catone, angolo Via Cesare Battisti; piazza dell’Ombrellino; piazza del Mercato; piazza Bambocci; via Mazzini; largo Sandro Pertini; piazza Giovanni Brodolini; via dei Coccei; via Colle dello Stinco, angolo via Cisternole; piazza Vanvitelli.

grafiche aprile 2022

Ogni frazione di rifiuto andrà conferita secondo le norme di legge e di buon senso, ai fini di una corretta differenziazione. In particolare, il comune di Frascati nell’annuncio sulla sua pagina Facebook, sottolinea che gli olii esausti non andranno versati direttamente nel contenitore degli olii esausti, ma andranno conferiti in recipienti e/o raccoglitori ben chiusi in modo da agevolarne la raccolta.

studio legale giussani roma

Nelle isole ecologiche andranno portati solo i rifiuti speciali sopra elencati. Ogni violazione sarà punita con sanzioni amministrative. Il comune confida nel rispetto delle normative ambientali, civiche e di buon senso dei cittadini.

Last Updated on 17 Giugno 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati