Frascati, i finanzieri del Gruppo GDF sequestrano giocattoli pericolosi
Frascati – I militari del Gruppo della Guardia di Finanza, nel corso degli ultimi mesi, hanno portato a termine centinaia di sequestri di giocattoli e materiale didattico potenzialmente pericoloso, destinati a bambini dai 3 agli 8 anni.
I giocattoli sono stati sequestrati in vari capannoni della provincia di Roma sud e alla periferia di Frascati e Colonna.
In queste operazioni di controllo sono stati denunciati alcuni soggetti, uomini e donne, stranieri, titolari di questi capannoni dove erano stoccati i giocattoli e altro materiale didattico che avevano i marchi contraffatti delle più note ditte che producono articoli e giochi per bambini.
Erano migliaia i pezzi, senza nessuna certificazione dell’Unione Europea e privi di tracciabilità che potevano essere molto pericolosi per la salute dei bambini.
In particolare sono stati sequestrati migliaia di pezzi, giocattoli e carte dei Pokémon che sono molti celebri tra i più piccoli, senza nessuna tracciabilità e il marchio CE, potenzialmente pericolosi per i piccoli fans.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 19 Settembre 2023 by Redazione 2