Frascati – Il 26 marzo giornata associativa della “Caritas Testimonium Servitium Onlus”

Frascati – Il 26 marzo giornata associativa della “Caritas Testimonium Servitium Onlus”

Frascati – Domenica 26 marzo alle ore 16.30 la “Caritas Testimonium Servitium Onlus” invita tutti i suoi associati e quanti intendano contribuire all’attività associativa a partecipare alla Santa Messa e al momento conviviale seguente, presso la “Casa Nazareth” – Curia Generalizia delle Suore Missionarie dell’Incarnazione (SMI), in via Enrico Fermi, 36 a Frascati. Durante l’incontro sarà possibile rinnovare la quota associativa o fare una nuova iscrizione.

L’Associazione – nata da un gruppo di laici nel 2011 per seguire il carisma e lo spirito di Madre Carla Borgheri, fondatrice dell’Istituto SMI e adoratrice del Verbo Incarnato –  avrà modo, durante l’agape fraterna, di presentare le progettazioni future e testimoniare la propria missione.

In questi anni si sono sviluppati molti progetti: a Tabou, in Costa d’Avorio, con l’aiuto di numerosi benefattori è stato realizzato un acquedotto di 3km; a Tambo, uno dei Settantadue borghi di Lipa, nelle Filippine, è stato costruito un edificio polifunzionale per finalità mediche e sociali; ad Arunachal Pradesh, stato nordorientale dell’India, è stato costruito un ostello, per oltre cento ragazze. Infine, nel 2019 è nato “Il mio kaftano”, un progetto di moda solidale per aiutare la scuola di sartoria “Madre Carla Borgheri” a Bingerville, in Costa d’Avorio e che interessa anche le missioni presenti in India. Lo scopo principale è quello di sostenere la formazione di donne che hanno deciso di non sottomettersi a leggi e logiche discriminanti ma emanciparsi ed autodeterminarsi in una società in evoluzione.

È possibile sostenere l’associazione anche attraverso la donazione del 5×1000 da intestare a “Associazione Caritas Testimonium Servitium ONLUS” indicando il seguente codice fiscale: 92027580585.

Per saperne di più visita il sito: https://www.caritastestimoniumservitium.com/event-details/giornata-associativa-caritas-testimonium-servitium-onlus

Last Updated on 19 Marzo 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati