Frascati, Gioia Mazzi campionessa di Nuoto per Salvamento a Riccione

Frascati, Gioia Mazzi campionessa di Nuoto per Salvamento a Riccione

Riccione, 23 Maggio 2021
Campionato Assoluto di Nuoto per Salvamento
Finale Youth 200 mt Super Lifesaver
La mia gara sportiva più importante!

giugno

Ricorderò per sempre la gioia di questo giorno… Ho stabilito il nuovo Record Europeo Youth nella mia gara preferita: 200 mt Super Lifesaver!!!!

Il nuoto per salvamento è una disciplina sportiva appartenente alle specialità acquatiche patrocinate dalla Fin. Questa specialità comprende più gare in piscina, mare, spiaggia e lago. L’attività agonistica nazionale e internazionale si articola su diverse prove individuali e staffette, simulando una situazione più o meno veritiera di salvataggio in acqua.

Nuoto da quando ho 5 anni e solo qualche anno dopo mi sono avvicinata a questa disciplina, appassionandomi, grazie al mio allenatore di sempre Franco Fanella, vice-campione mondiale e con un palmares di grandissima levatura, che da sempre mi aiuta a alzare il livello dei miei obiettivi e mi sprona a superare i miei limiti.

Un ringraziamento particolare lo vorrei spendere anche per la sig.ra Tiziana Tramontana, Presidente della mia attuale società (Accademia di Salvamento) figlia di uno dei promotori del nuoto per il salvamento in Italia, sempre vicina a tutti i suoi atleti e sempre presente in tutte le gare.

Sono stata pluricampionessa italiana e ho stabilito diversi record italiani, ma questo, per ora, è il Record! Il mio risultato internazionale più importante al quale, mi auguro, di poter aggiungere qualche altro straordinario successo.
Questo successo lo dedico ai miei primi sostenitori, i miei familiari e il mio allenatore, ma anche e soprattutto a me stessa ripagandomi dei molti sacrifici quotidiani.

Sono iscritta al quarto anno dell’Istituto Tecnico Michelangelo Buonarroti di Frascati con buon profitto, ma ammetto con tanti sacrifici; capita spesso infatti che terminati gli allenamenti (anche doppi a volte) debba continuare a studiare fino a notte fonda; la passione e la voglia di migliorare prevalgono sempre e mi spingono a cercare di non arrendermi e se anche nella mia vita sociale e privata ho alcune limitazioni, amo tutto ciò che mi circonda.

Lo Sport a livello agonistico mi ha insegnato ad avere un atteggiamento determinato verso il mio scopo, le mie risorse e la mia persona. Vincere una gara importante e stabilire un record significa vincere con sé stessi sul campo e nella vita.
Ad Maiora!

Gioia Mazzi

Last Updated on 12 Giugno 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati