Frascati, firmato il nuovo contratto con Tekneko

Frascati, firmato il nuovo contratto con Tekneko

Il 2 dicembre scorso è stato firmato il nuovo contratto con la ditta Tekneko, che si occuperà dei servizi di spazzatura e smaltimento dei rifiuti solidi urbani di Frascati fino al 2028.

L’azienda vincitrice del bando europeo era subentrata alla Sarim a giugno 2021, tramite procedura d’affidamento in via d’urgenza” dichiara l’Assessore all’Ambiente Franco D’Uffizi.

Tra gli obiettivi da raggiungere c’è quello di elevare la percentuale di differenziata dall’attuale 55% al 75% nell’arco dei sette anni di gestione. Oltre a questo, saranno introdotte in modo progressivo una serie di attività migliorative che andranno a perfezionare il servizio ai cittadini, consentendo anche controlli sulla qualità della differenziata“.

Tra le attività migliorative c’è l’installazione nel centro storico di Frascati di tre isole ecologiche informatizzate, per dare una risposta più efficace alle esigenze degli utenti del centro, specialmente dei locali commerciali, interessati dalla movida del fine settimana.

Saranno consegnati alle famiglie mastelli con microchip incorporato, utili per valutare nel tempo i livelli di differenziata raggiunti dai cittadini, intervenendo laddove i conferimenti non fossero eseguiti correttamente. L’apertura di un ufficio
Tekneko nel centro di Frascati consentirà il contatto diretto con gli utenti, per andare incontro ai bisogni della cittadinanza.

Infine, tra le altre novità che introduce il nuovo contratto, ci sarà quella di una campagna di informazione e comunicazione rivolta a tutti cittadini, per accrescere la consapevolezza dell’importanza della differenziata.

Last Updated on 16 Dicembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati