Frascati, evento del GAL “Dalla Strategia ai Progetti” a Villa Aldobrandini

Frascati, evento del GAL “Dalla Strategia ai Progetti” a Villa Aldobrandini

Frascati – Il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini sta organizzando un evento per presentare l’attuazione del PSL Terre di Qualità.

Fabio Martella


L’appuntamento è previsto per mercoledì 6 ottobre a partire dalle ore 16:30 presso Villa Aldobrandini a Frascati.
L’obiettivo dell’incontro è di documentare lo stato di avanzamento del Piano di Sviluppo Locale e analizzare insieme agli illustri ospiti le prospettive attuali e future.


“Per l’occasione, abbiamo invitato i nostri soci – pubblici e privati – insieme alle
realtà del territorio interessate alle opportunità che il GAL mette a disposizione attraverso le Misure del Piano di Sviluppo locale
“, dicono gli organizzatori in una nota.

Il GAL (Gruppo di Azione Locale dei Castelli Romani e Monti Prenestini) è stato costituito il 22 ottobre 2009 in risposta al bando asse IV Leader della Regione Lazio. È una struttura che coinvolge partner pubblici e privati ed è abilitato a gestire finanziamenti europei per promuovere lo sviluppo integrato del territorio.


Il primo strumento operativo è stato il Piano di Sviluppo Locale denominato “Terre di Qualità” approvato il 23 giugno 2010 con DGR del Lazio n. 308/2010. Il piano, redatto a seguito di una dettagliata analisi dei fabbisogni espressi dai potenziali beneficiari, conteneva obiettivi, strategia e tipologia di investimenti attivabili a valere sull’Asse I e III del Piano di Sviluppo Rurale del Lazio 2007-2013. La dotazione finanziaria è stata pari a 6 milioni di Euro di contributo pubblico a valere su fondi comunitari Feasr – fondi nazionali di Stato e fondi della Regione Lazio.


L’attuale Piano di Sviluppo Locale “Terre di Qualità” 2014 – 2020 approvato con Determinazione 22 gennaio 2018, n. G00692 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio in data 8 febbraio 2018, prevede invece una dotazione finanziaria pari a 4.999.855 Euro di contributo pubblico a valere su fondi comunitari Feasr – fondi nazionali di Stato e fondi della Regione Lazio

Last Updated on 28 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati