Frascati, Emanuele Trevi (Premio strega 2021) presenta il discorso di Luther King

Frascati, Emanuele Trevi (Premio strega 2021) presenta il discorso di Luther King

Frascati – Martedì 30 novembre alle ore 17.30, presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, nell’ambito del progetto “Teatri filosofici – Discorsi sul coraggio”, sostenuto dalla Regione Lazio, promosso e organizzato dall’associazione Frascati Poesia, in collaborazione con il Comune di Frascati, incontro sul tema “I grandi discorsi della Storia”.

Sarà presente Emanuele Trevi, Premio Strega 2021. L’idea è illustrare i grandi discorsi dell’utopia politica, considerando
il leggendario discorso di Martin Luther King “I have a dream”.

Il discorso fu tenuto il 28 agosto 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington, alla fine di una manifestazione per i diritti civili. Luther King esprimeva la speranza che un giorno la popolazione afroamericana avrebbe goduto degli stessi diritti dei bianchi.

Ad Emanuele Trevi, uno dei maggiori scrittori italiani contemporanei, il compito di conversare con il pubblico in sala. L’ingresso con Green Pass fino ad esaurimento posti.

Ringrazio l’Associazione Frascati Poesia, il Presidente Arnaldo Colasanti e Rita Seccareccia per aver voluto organizzare a Frascati questo straordinario evento con uno dei più importanti rappresentanti della letteratura italiana contemporanea” dichiara la Sindaca Francesca Sbardella.

La letteratura e la poesia per tradizione sono sempre state al centro delle politiche culturali di frascati e tornare finalmente ad organizzare eventi dal vivo, dove i cittadini possono dialogare con autori di fama nazionale, per l’Amministrazione è gratificante, perché tali iniziative aiutano ad accrescere il livello di consapevolezza di tutti noi sulle grandi questioni del presente. Il nostro impegno sarà quello continuare a offrire stimoli e occasioni di confronto, collaborando con tutte le realtà associative del territorio“.

Last Updated on 25 Novembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati