Frascati, Emanuela Olivieri presenta “Universo equino”: il libro che si ispira alla Collina degli Asinelli

Frascati, Emanuela Olivieri presenta “Universo equino”: il libro che si ispira alla Collina degli Asinelli

Frascati – La 25enne di Frascati Emanuela Olivieri ha pubblicato recentemente un libro, “Universo equino”. Il testo è ispirato alla Collina degli Asinelli, fattoria socio-didattica sita nel territorio di Monte Compatri e gestita dal Parco dei Castelli Romani. Qui Emanuela Olivieri ha trascorso lunghe giornate, a contatto con i tanti animali che popolano l’area.

Il libro contiene poesie e disegni che riflettono l’esperienza individuale dell’autrice. Un testo accessibile a tutti, grandi e bambini, utile a comprendere la profondità dell’animo umano e anche di quello equino.

“‘Universo Equino’ è un libro illustrato e poetico, scritto, disegnato ed editato interamente da me” ci ha raccontato Emanuela Olivieri. “Il testo si suddivide in due parti. La prima è illustrata solo da un’immagine, ed è divisa in brevi capitoli che trattano tematiche emotive umane comparate alle emozioni del cavallo. Questa è la parte più personale del libro, dove sono presenti racconti di esperienze vissute alla Collina degli Asinelli, bellissima fattoria dove ho conosciuto persone fantastiche e animali speciali, tra cui il mio caro amico Cobalto, il cavallo da cui ho tratto gli insegnamenti, per poter dare vita a questo libro. La seconda è illustrata con piccole poesie che accompagnano i capitoli, questa volta numerati, e tratta del linguaggio corporeo del cavallo, di facile comprensione anche per chi si approccia per la prima volta a questo nobile animale”.

“Universo equino”, prodotto dalla Fondazione Crystall Association e acquistabile su Amazon (CLICCA QUI), è uscito il 18 marzo. Il prezzo è 13,19 euro.

“Ci tengo a Ringraziare Lucia, che gestisce la Collina, la Fondazione Crystall Association per aver creduto in me fin da subito, in particolare Emanuel Rea Berardicurti, e tutti coloro che stanno sostenendo e condividendo i progetti della Fondazione” ha concluso Emanuela Olivieri.

Last Updated on 13 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Frascati, Emanuela Olivieri presenta “Universo equino”: il libro che si ispira alla Collina degli Asinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati