Frascati, edilizia scolastica: la Sindaca Sbardella e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Filipponi incontrano i Consiglieri metropolitani al Liceo Classico M.T. Cicerone

Frascati, edilizia scolastica: la Sindaca Sbardella e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Filipponi incontrano i Consiglieri metropolitani al Liceo Classico M.T. Cicerone

Frascati – Venerdì scorso la Sindaca Francesca Sbardella e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Matteo Filipponi hanno incontrato al Liceo Classico “M.T. Cicerone” di Frascati i Consiglieri metropolitani Damiano Pucci, delegato alla Pianificazione urbanistica e strategica, e Daniele Parrucci, delegato all’Edilizia Scolastica.

Oggetto dell’incontro, i lavori già effettuati per la messa in sicurezza di parti dell’edificio, mettendo in evidenza che con i 240 mila euro di fondi del PNRR sarà perfezionato il CPI, le porte REI e sarà installato un allarme sonoro e visivo.

studio legale giussani roma

La scuola di Frascati ha inoltre vinto il Bando “Futura” della Regione Lazio per due milioni e mezzo di euro, che saranno investiti per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’intera struttura, intervenendo sulla parte antisismica.

All’incontro erano presenti anche il Sindaco di Monteporzio Catone Massimo Pulcini e la Consigliera Francesca Giusberti per discutere delle problematiche dell’Istituto “M. Buonarroti”, parte del quale ricade nel Comune di Monteporzio.

grafiche aprile 2022

Per la scuola saranno disponibili circa un milione di euro di fondi del PNRR, per la messa in sicurezza dell’edificio, dei dispositivi antincendio, degli ascensori, il rifacimento dei solai e l’impermeabilizzazione della struttura. La Preside Paola Cardarelli ha presieduto all’incontro.

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati