Frascati: doppio incidente nella mattinata di ieri, la Polizia Locale rintraccia l’autore in fuga
Frascati – Mattinata movimentata ieri a Frascati, dove un doppio incidente ha richiesto l’intervento degli agenti della Polizia Locale diretti dal comandante Francesco Marozza. Il primo episodio è avvenuto in via Conti di Tuscolo, nei pressi di Villa Torlonia. Una donna di circa 50 anni, professoressa dell’Istituto Cicerone, è stata investita mentre camminava sul ciglio della strada, urtata lateralmente da una Fiat Panda guidata da un uomo di 60 anni, residente a Grottaferrata.
L’automobilista, forse colto da un malore o perché non si accorto di nulla, non si è fermato a prestare soccorso, lasciando la donna a terra. Fortunatamente, le sue condizioni non si sono rivelate gravi: il personale del 118, intervenuto rapidamente, l’ha trasportata in ospedale, dove è stata curata per alcune escoriazioni e qualche contusione.
Il conducente della Fiat Panda, dopo essersi allontanato dal luogo del primo incidente, è stato coinvolto in un secondo sinistro mentre usciva da un’area di servizio in via Gregoriana. A quel punto, è intervenuta una seconda pattuglia della Polizia Locale, che ha accertato che si trattava dello stesso veicolo e conducente del primo incidente.
L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga, come previsto dal Codice Penale in ambito stradale e gli è stata revocata la patente. Inoltre, è stato trasportato, con un’ambulanza del 118, in ospedale, poiché le sue condizioni di salute non apparivano adeguate alla guida. Dai controlli è emerso che non era sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti, ma probabilmente il suo stato fisico precario è stato determinante nella dinamica degli eventi.
Le sue condizioni di salute non hanno impedito agli agenti di procedere penalmente, come previsto dal Codice di Procedura Penale, in merito ai reati stradali commessi.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 30 Novembre 2024 by Autore G