Frascati, contributo economico per Protezione Civile Gruppo Falco e Croce Rossa Comitato Tusculum

Frascati, contributo economico per Protezione Civile Gruppo Falco e Croce Rossa Comitato Tusculum

L’Amministrazione comunale di Frascati ha stanziato un contributo di 18mila euro per la Protezione Civile Gruppo Falco e di 10mila euro per la Croce Rossa – Comitato Tusculum.

La Protezione Civile Gruppo Falco e la Croce Rossa – Comitato Tusculum hanno sostenuto l’Amministrazione sin dalle prime fasi emergenziali legate al Covid: da marzo a oggi, la loro presenza è stata quotidiana e sempre propositiva, muovendo interventi di supporto concreto a favore della cittadinanza.

Entrambe le organizzazioni sono state coinvolte nel coordinamento del COC (Centro Operativo Comunale), con attivazione di enormi energie. Diverse le attività svolte connesse all’emergenza sanitaria. Per citare le più significative: raccolta e consegna beni di prima necessità e farmaci; interventi di supporto all’Amministrazione nella gestione dell’emergenza cittadina, a favore delle fasce più fragili; supporto presso il punto di somministrazione tamponi veloci; attività di sanificazione e igienizzazione.

L’Amministrazione” sottolineano il Sindaco Roberto Mastrosanti e l’Assessore Alessia De Carliha voluto destinare uno stanziamento specifico per queste organizzazioni che si sono rese insostituibili, per il loro apporto operativo e umano. Poter contare su professionisti volontari attenti, propositivi e sempre disponibili ci dà la misura del valore di chi sceglie il volontariato come spazio di cittadinanza attiva e consapevole“.

Ringraziamo Protezione Civile Gruppo Falco e Croce Rossa Comitato Tusculum per essere presenti sempre, con la loro energia e la loro dedizione alla città di Frascati“.

L’Amministrazione di Frascati ha previsto ulteriori misure per sostenere le altre forme di associazionismo cittadino: ne sarà data notizia nelle prossime settimane.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati