Frascati, contributi economici straordinari per famiglie con adulti disabili per i soggiorni estivi 2020

Frascati, contributi economici straordinari per famiglie con adulti disabili per i soggiorni estivi 2020
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

L’Amministrazione comunale di Frascati ha disposto l’attivazione di interventi economici straordinari a favore delle famiglie, come rimborso delle spese effettivamente sostenute, per la partecipazione dei figli adulti con disabilità alle attività estive ludico-ricreative e sportive legate all’estate 2020.

L’emergenza sanitaria ha generato situazioni di grave difficoltà, anche a causa all’interruzione di servizi, come la chiusura di centri diurni per persone con disabilità, che ha causato nelle stesse famiglie spese impreviste per garantire interventi assistenziali aggiuntivi per l’autonomia dei propri familiari con disabilità.

Per queste ragioni, l’Amministrazione ha voluto destinare una somma a ristoro delle spese sostenute per le attività ludico-ricreative estive svolte nel 2020, a favore delle famiglie con un adulto con disabilità.

Le persone interessate dovranno presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Frascati, o tramite posta elettronica all’indirizzo mail [email protected] entro le ore 12 di lunedì 15 febbraio 2021 (LEGGI L’AVVISO E IL MODELLO DELLA DOMANDA)

Con la manovra finanziaria recentemente approvata” sottolineano il Sindaco Roberto Mastrosanti e l’Assessore ai Servizi Sociali Alessia De Carlil’Amministrazione ha dedicato un’attenzione particolare alle famiglie con persone con disabilità prevedendo: l’incremento dell’Assistenza Domiciliare Integrata; progetti gratuiti di attività outdoor – compresi brevi soggiorni – e d’inclusione attraverso l’ippoterapia; l’accesso gratuito ai tamponi rapidi per Covid“.

Questa ulteriore misura a rimborso delle spese per le attività estive 2020 è un impegno mantenuto con le famiglie, alle quali avevamo detto, che avremmo fatto il possibile per sostenerle. Ci auguriamo che questo contributo possa rappresentare un sollievo concreto, in un momento di oggettiva difficoltà“.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati