Frascati, cerimonia di San Sebastiano molto sentita con la polizia locale, l’amministrazione comunale, il vescovo e le altre forze dell’ordine

Frascati, cerimonia di San Sebastiano molto sentita con la polizia locale, l’amministrazione comunale, il vescovo e le altre forze dell’ordine

Frascati, oggi è l’anniversario della festa della Polizia Locale. Gli agenti si sono dati appuntamento per ricordare, approfondire e festeggiare il Santo Patrono del “Corpo”: San Sebastiano.  

La Polizia locale in questa mattina rigida del 20 Gennaio si è radunata presso la chiesa del Santissimo Sacramento in largo Santa Maria Claret.  La messa è iniziata alle ore 11:00 celebrata dal vescovo monsignor Raffaello Martinelli, alla presenza delle autorità civili e militari della Città di Frascati. Erano presenti il Procuratore Capo del Tribunale di Velletri, Giancarlo Amato,  il Sindaco di Frascati Francesca Sbardella, il Comandante della Polizia Locale Silvia Tarricone, il Commissario Dario Di Mattia ( che è anche presidente dell’Associazione Comandi Polizia Locale del Lazio),  il Vice Sindaco Franco D’Uffizi, il Presidente del Consiglio Corrado Spagnoli e altre cariche politiche, sociali e militari, della guardia di finanza, dei carabinieri, delle guardie zoofile e della polizia di stato.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

La funzione è stata accompagnata dalle note di due famose “chitarre” e due voci inconfondibili “Frascatane”, quelle di Andrea Mente (che oggi compiva 74 anni), da Ignazio Gavazzi e dalla cantante Fabiola.  Il coro ha strappato un grande applauso alla platea di illustri ospiti.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Al termine del rito religioso, il Corpo della Polizia Locale ha salutato la bandiera con l’Inno Nazionale. A seguire il Comandante della Polizia Locale Silvia Tarricone, presso la sala delle adunanze della Chiesa, ha resocontato le attività svolte nell’anno 2022, ricorrenza questa, tra l’altro che coincide con la data del 30esimo anniversario della costituzione del Corpo di Polizia Locale di Frascati.

Nell’occasione sono stati conferiti agli appartenenti al Corpo le onorificenze di servizio predisposte recante la dicitura: “Riconoscimento al merito denominato Covid- 19 conferito dalla Regione Lazio agli appartenenti alla Polizia Locale che si siano resi particolarmente meritevoli per lo straordinario impegno dimostrato nella prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica “. 

Le emozioni sono state tante: il conferimento dei meriti a personam, gli elogi e non per ultimo la presenza dei genitori del Capo della Polizia Locale Silvia Tarricone, che ha voluto coinvolgere i suoi genitori nella manifestazione con convinta commozione.

Last Updated on 20 Gennaio 2023 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati