Frascati, avvenuta inaugurazione del primo lavandeto

Frascati – È avvenuta venerdì 15 settembre l’inaugurazione del primo lavandeto, nel corso del pomeriggio. Come il sindaco Francesca Sbardella ha comunicato sul proprio profilo Facebook:


“Con l’assessore Franco D’Uffizi e i consiglieri Antonella Ratini ed Enrico Maggi, abbiamo partecipato all’inaugurazione del primo Lavandeto di Frascati. Circa un ettaro di terra coltivato a lavanda, un’idea innovativa, frutto della passione e dell’inventiva di Barbara Todini e della sua squadra.
Una coltura diversa, dal sapore pionieristico, rispetto alla naturale vocazione vitivinicola della nostra terra. Ma finché il nostro territorio vedrà sorgere, anziché cemento, iniziative come questa che guardano al futuro, all’ambiente, alla bellezza, potremo dire di aver vinto insieme!

Grazie a Barbara e Ludovico per questo lavoro, un orgoglio per tutta la nostra comunità.

Frascati bella, cuore mio”. Conclude così il commento della giornata d’inaugurazione Francesca Sbardella, rivendicando come la nuova coltivazione estesa costituisca un vero e proprio passo in avanti sul tema della sostenibilità per la città di Frascati. Il lavandeto apporta anche una valenza estetica e di abbellimento del paesaggio, come se vi fosse stata introdotta una piccola parte della Provenza, e trattandosi anche di qualcosa nettamente al di fuori del comune in ambito paesaggistico.
Per ulteriori articoli, torna alla Home. Per seguire i nostri aggiornamenti dalla pagina Facebook, clicca qui.
Last Updated on 17 Settembre 2023 by Autore M