Frascati, anche Mastrosanti e Guadagnini per sensibilizzare sul cancro infantile

Frascati, anche Mastrosanti e Guadagnini per sensibilizzare sul cancro infantile
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Ieri mattina, nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati e alla presenza del Sindaco Roberto Mastrosanti, è stata svolta dall’Associazione Aurora la conferenza stampa di sensibilizzazione sul cancro infantile e pediatrico.

La conferenza, introdotta dal Sindaco Roberto Mastrosanti, ha visto la partecipazione di Luca Guadagnini Presidente dell’Associazione Aurora Music Rock, il giornalista Luciano Sciurba, la Direttrice Retenews 2.0 Laura Cancellieri e il Presidente Associazione Giovani per cambiare Giulia Spagnoli e Maricla Pannocchia, Presidente dell’Associazione adolescenti e cancro.

Tra gli ospiti, ha emozionato il toccante racconto del cantautore Luca Guadagnini, che è riuscito a trasformare il dolore per la prematura scomparsa della figlia Aurora in una concreta speranza per i bambini. Ogni anno infatti, Luca Guadagnini, Presidente dell’Associazione Aurora Music Rock, organizza “Rock per un Bambino” l’annuale evento di beneficenza a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Durante la conferenza si è parlato di due libri, il primo è “Ascoltami Ora” di Maricla Pannocchia, l’altro è “Volevo vivere a Colori”, un toccante racconto sulla vita della piccola Giulia, prematuramente scomparsa, racconta dalla mamma, la scrittrice Eleonora Gallia.

Sui Social, l’Associazione Aurora promotrice della conferenza ha ringraziato calorosamente gli ospiti lasciando un emozionante messaggio, che riportiamo fedelmente.

Come diceva Galileo Galilei… <<Le cose sono uniti da legami invisibili, non puoi cogliere un fiore, senza turbare una stella>> Giulia e Aurora, loro si conoscevano già, erano unite da legami invisibili, tanto lontane eppure tanto vicine e anche oggi si sono ritrovate. Un grazie per aver condiviso con noi quell’immensità che sta dall’altra parte del cielo!“.

di Flavia Arcangeli

Last Updated on 22 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati